Home Page » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » GIORNATA NAZIONALE DELLA BICICLETTA

Eventi del giorno

GIORNATA NAZIONALE DELLA BICICLETTA

Giornata bici
12-07-2015 - Strade del centro cittadino

Il Comune di Avezzano ha aderito alla Giornata Nazionale della Bicicletta organizzando una serie di attività tra le quali una pedalata collettiva lungo un percorso cittadino; due laboratori dedicati alla manutenzione della bici e alla prevenzione degli infortuni durante l'uso della bicicletta e inoltre la creazione di un salotto per discutere e per dibattere su temi riguardanti la mobilità sostenibile nel territorio comunale.

La prima giornata è il 12 Luglio e i prossimi appuntamenti sono stati individuati nelle domeniche del 2 agosto e del 6 settembre. In queste occasioni saranno chiuse al traffico alcune strade cittadine dalle ore 9,30 alle ore 19,30 per consentire ai cittadini di utilizzare ogni mezzo di mobilità alternativo all'uso dell'automobile. Le strade individuate dagli organizzatori sono Corso della Libertà, un tratto di via Corradini, via Marconi, piazza della Repubblica e strade adiacenti a Piazza Torlonia.

Insieme al Comune collaborano all'organizzazione – a titolo gratuito – il Comitato per la Mobilità Sostenibile Marsicana e le società sportive Pedalando, Ghenesis, Bici Club e il Wwf.

Condividi

Immagini correlate

  • Eventi del giorno
Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici Ok Informativa completa