Home Page » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » Giovedì 27 dicembre ore 21.00 - Balletto "SCHIACCIANOCI" con il Balletto Nazionale di Sofia

Eventi del giorno

Giovedì 27 dicembre ore 21.00 - Balletto "SCHIACCIANOCI" con il Balletto Nazionale di Sofia

Comune di Avezzano
27-12-2007 Gli artisti del Balletto Nazionale, coreografi e ballerini, hanno avuto un ruolo essenziale alla creazione della scuola nazionale di balletto.Il Balletto Nazionale di Sofia è alla soglia del suo ottavo decennio. Il primo spettacolo di balletto professionale bulgaro fu presentato il 22 febbraio 1928. Sin da allora cominciò il suo sviluppo la Compagnia Nazionale di Balletto, associata all'Opera nazionale sin dalla sua creazione. Negli anni il Balletto Nazionale crebbe a livelli artistici memorabili.

I ballerini del Balletto Nazionale sono allievi della Scuola nazionale di danza a Sofia, e delle scuole accademiche russe a Mosca e a San Pietroburgo. Negli ultimi anni i direttori del balletto, sono stati gli eminenti artisti del balletto bulgaro quali: Petar Lukanov, Hikmed Mehmedov, Yasen Valchanov, Maria Ilieva, Silvia Tomova.

Dal 2006 il Direttore del Balletto Nazionale di Sofia è Petar Lukanov, noto coreografo bulgaro.
Condividi

Immagini correlate

  • Eventi del giorno
Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici Ok Informativa completa