Home Page » Documentazione » Notizie » Grande successo per l'evento "Nuotiamo insieme... oltre i limiti", l'assessore Salvatore: "Questi ragazzi ci hanno dato una grande lezione di vita"

Notizie

Grande successo per l'evento "Nuotiamo insieme... oltre i limiti", l'assessore Salvatore: "Questi ragazzi ci hanno dato una grande lezione di vita"

nuoto panathlon
lun 16 apr, 2018

«Una mattinata ricca di emozioni all'insegna dello sport e del divertimento. Questi ragazzi ci hanno regalato una grande lezione di vita. Ci hanno insegnato che "Non ce la faccio" non può e non deve esistere nel nostro vocabolario. Tutti questi giovani ci hanno insegnato che i limiti risiedono solamente nelle nostre menti».

È il commento dell'assessore allo Sport, Angela Salvatore, che sabato mattina ha partecipato all'evento che si è tenuto alla piscina comunale: "Nuotiamo insieme... oltre i limiti", organizzato dal Panathlon Club di Avezzano.

La manifestazione è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Avezzano, in collaborazione con la Società Sportiva Dilettantistica Centro Italia Nuoto, il Liceo Scientifico Sportivo Pollione di Avezzano, a guida del dirigente Francesco Gizzi, il Comitato Italiano Paralimpico e il Comitato Italiano Nuoto Paralimpico.

Sono stati ospiti ad Avezzano gli atleti della squadra paralimpica Lazio Nuoto e dell'Asd Effegiquadro con l’allenatore Enrico Testa, referente della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico e l’allenatore Giustino Lotti. A bordo vasca anche Fabio Conti, commissario tecnico della nazionale di pallanuoto femminile.

La bella giornata di sport e divertimento ha avuto lo scopo di promuovere la cultura della pratica sportiva nell’ambito della disabilità, attraverso il coinvolgimento del mondo della scuola e dello sport, della politica e del sociale per la diffusione di quelle che sono le straordinarie potenzialità e le felici opportunità che lo sport può offrire ai giovani disabili, all’insegna dell’inclusione e del rispetto.

Presenti anche il presidente del Panathlon Club Avezzano, Emi Di Stefano, per il CIP Abruzzo: Mauro Sciulli, per il CONI Abruzzo, Enzo Imbastaro.

S.S. Lazio Nuoto: Cinzia Lauretti (Staff), in vasca: Darius Mif Classe S10; Francesca Barcellan S9; Alessandro Paulon S5; Edoardo Vitanza S12

Viviana Teofili S13; Daria D’Ottavi S6; Marica Russo S8; Lorenzo Peruzzi S5; Sofia Zanin S6.

ASD Effegiquadro: Giustino Lotti Allenatore, Maria De Nicola S4; Camilla Maggi S7; Jessica Toto S6.

Gli studenti del Liceo Sportivo di Avezzano:

IV O Giorgia Desprini; Biagio D’Alessio; Chiara Borsei; Giulia Federici; Vito Telesca; Andrea Chiuchiarelli;

II O: Ilaria Petricca; Flavia Coletta; Federici Aurora; Angelo Ciaccia.

 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

Immagini correlate

Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici Ok Informativa completa