Home Page » Documentazione » Notizie » Panathlon e assessorato allo Sport insieme per i giovani, firmato in Comune un protocollo d'intesa

Notizie

Panathlon e assessorato allo Sport insieme per i giovani, firmato in Comune un protocollo d'intesa

panathlon
mar 10 apr, 2018

Diffondere la concezione dello sport ispirato all’etica della responsabilità, alla solidarietà e al Fair Play: promuovere studi e ricerche sui temi dello sport e dei suoi rapporti con la società, collaborando con le scuola, l’Università e le altre istituzioni culturali. E ancora: garantire a tutti la possibilità di una sana educazione sportiva, senza distinzione di razza, di sesso, di età e di religione, soprattutto attraverso la promozione di iniziative rivolte ai giovani. Sono questi solo alcuni dei principi che ispirano le attività del Panathlon di Avezzano, il club con cui questa mattina, il sindaco Gabriele De Angelis ha firmato un protocollo d’intesa.

Il documento, promosso dall’assessorato allo Sport a guida di Angela Salvatore, è stato illustrato dalla presidente Emi Di Stefano, alla presenza dell’ex presidente Enzo Felli,del segretario Fabio Di Battista, dei soci Silvana Boschi, Benedetto Sciò, Francesco Galli, Francesca Tancredi, Salvatore Lodico, del vicepresidente Giacomo Di Domenico, di Goffredo Taddei, consigliere del direttivo e del consigliere comunale Donato Aratari.

«Obiettivi comuni e più che condivisi», ha introdotto il sindaco De Angelis, commentando le strategie e le azioni da seguire che si leggono nel protocollo d’intesa, «soprattutto quelli che coinvolgono le fasce più deboli, i ragazzi e i giovani studenti. Una sana educazione sportiva fa crescere sani e sicuramente più felici ed è lo strumento giusto per abbattere ogni tipo di barriera».

Il primo cittadino ha poi spiegato come l’amministrazione ha iniziato da subito a collaborare con le scuole, facendo l’esempio del Serpieri che ha impiegato i propri studenti nello studio del patrimonio arboreo della città.

La presidente Di Stefano ha poi annunciato due eventi che coinvolgeranno centinaia di studenti in agenda per i prossimi giorni. Il primo si terrà sabato e vedrà protagonisti tanti giovani nuotatori, all’Unipol Blu Stadium di Borgo Pineta, l’altro, in collaborazione con la casa circondariale di Avezzano, prevede un quadrangolare e sarà disputato il 5 maggio.

 

panathlon

Condividi

Immagini correlate

Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici Ok Informativa completa