Home Page » Documentazione » Notizie » Presentato in Comune il "Memorial Cecchino Di Matteo", appuntamento domenica 18 al Pinguino Village

Notizie

Presentato in Comune il "Memorial Cecchino Di Matteo", appuntamento domenica 18 al Pinguino Village

di matteo
mer 07 feb, 2018

«Il nuoto come stile di vita, per il benessere fisico ma anche della mente». Sono le parole del neo presidente regionale della Fin, Cristiano Carpente, questa mattina tra i relatori della presentazione della quarta edizione del Memorial "Cecchino Di Matteo", inserito all'interno del calendario eventi della regione.

La manifestazione, in agenda per domenica 18, che vedrà coinvolti 235 giovani, inseriti in 15 società, è stata presentata in Comune dall'assessore allo Sport, Kathia Alfonsi.

Si tratta di Meeting nazionale di nuoto, destinato alle categorie esordienti A e B, aperto anche a ragazzi di categoria superiore che avranno la possibilità di eseguire il tempo per qualificarsi ai campionati italiani. Sono previste gare di stile, dorso, rana, delfino e misto, su 50, 100 e 200 metri.

La location è il Pinguino Village, storica struttura sportiva della città costruita grazie anche all'impegno di Cecchino Di Matteo, padre dell'imprenditore Nazzareno Di Matteo, direttore dell'impianto.

«Onorare i genitori ha sempre fatto parte della nostra educazione», ha introdotto Di Matteo, accompagnato da molti dei tecnici dello staff, tra i quali Mario Paris e Daniele Galliani, «ringrazio l'amministrazione comunale che, promuovendo questo evento, dimostra vicinanza al mondo delle associazioni e le società del territorio».

Hanno presenziato alla presentazione gli studenti del Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo e gli alunni delle medie dell'istituto scolastico Sacro Cuore, accompagnati rispettivamente dai docenti Anna Santilli e Florinda Alfonsi e Gianni Campomizzi.

«Con il Memorial Di Matteo la città celebra il ricordo di un uomo che si è impegnato per far crescere la cultura sportiva in città», ha concluso l'assessore Alfonsi, «continueremo a promuovere iniziative che facciano comprendere quanto sia importante lo sport in tema di prevenzione e salute».

di matteo memorial

di matteo memorial2

di matteo memorial3

di matteo memorial4

Condividi

Eventi correlati

Immagini correlate

Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici Ok Informativa completa