Home Page » Documentazione » Notizie » "A.A.A. GENITORI ADOTTIVI CERCASI", l'assessore Salvatore esprime soddisfazione per la formazione alle coppie che aspirano all'adozione

Notizie

"A.A.A. GENITORI ADOTTIVI CERCASI", l'assessore Salvatore esprime soddisfazione per la formazione alle coppie che aspirano all'adozione

adozione
lun 04 dic, 2017

È stata espressa soddisfazione dall'assessore alle Politiche sociali, Angela Salvatore, per la partecipazione al corso di formazione e informazione per le coppie aspiranti all’adozione nazionale e internazionale "A.A.A. GENITORI ADOTTIVI CERCASI".

Alla formazione, durata tre giorni, hanno partecipato le coppie che hanno presentato la loro disponibilità all’adozione al Tribunale per i minorenni, le coppie che pensano all’adozione o che hanno già iniziato il percorso con l’èquipe adozioni. La presentazione degli obiettivi è stata a cura delle assistenti sociali Stefania Di Genova e Maria Letizia De Stefano dell’Equipe Adozioni, seguita dalla relazione “La legislazione per l’adozione Nazionale ed Internazionale” a cura di Federica Cavicchio del Comune di Avezzano. Daniela Marrone (psicologa Equipe adozioni) ha relazionato su “Studi sull’attaccamento”, mentre “Il ruolo del Tribunale per i minorenni" è stato a a cura della psicologa Raffaella Di Donato, giudice onorario del Tribunale per i minorenni d’Abruzzo. È intervenuto poi Michele Marcucci direttore dell’Ente Autorizzato per l’Adozione Internazionale S.P.A.I. e il dirigente Scolastico Pier Giorgio Basile (Istituto comprensivo Collodi Marini Avezzano).
Per informazioni: Equipe Adozioni Avezzano Via Vezzia 32/A
Assistenti sociali Stefania Di Genova e Maria letizia De Stefano 0863/501330-325; Psicologa Daniela Marrone 0863/441720.

Condividi
Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici Ok Informativa completa