Home Page » Documentazione » Notizie » AVVISO PUBBLICO - Progetto "INCLUSIONE ATTIVA" "Tirocini extracurriculari destinati ai cittadini svantaggiati"

Notizie

AVVISO PUBBLICO - Progetto "INCLUSIONE ATTIVA" "Tirocini extracurriculari destinati ai cittadini svantaggiati"

Logo Comune
ven 17 nov, 2017

Avviso Pubblico: “Progetto “INCLUSIONE ATTIVA”, incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro delle persone maggiormente vulnerabili e a rischio di discriminazione” Tirocini extracurriculari destinati ai cittadini svantaggiati.

P.O. FSE Abruzzo 2014-2020 Asse 2– INCLUSIONE SOCIALE – Obiettivo 9 “Inclusione Sociale e lotta alla povertà.

Avviso Pubblico rivolto ai soggetti pubblici e privati disponibili ad ospitare i Tirocinanti

Finalità

La finalità generale dell’intervento, finanziato con Determinazione Dirigenziale n. 43/DPF013 del 17/05/2017 della Regione Abruzzo, è quella di promuovere l’integrazione nel mercato del lavoro delle persone esposte a rischio di esclusione e marginalità sociale e fornire ai cittadini svantaggiati l’opportunità di uscire da una condizione di fragilità sociale attraverso un percorso di inserimento lavorativo che prevede l’attivazione Tirocini Extracurriculari della durata di 6 mesi.

Il presente avviso si prefigge l’obiettivo di raccogliere la disponibilità di Soggetti del mondo del lavoro in grado di ospitare tirocinanti che hanno effettuato un percorso di orientamento, bilancio delle competenze e redazione di un progetto individuale di inclusione socio-lavorativa.

Il monte ore mensile è di n° 80 ore, ad ogni tirocinante sarà riconosciuto una indennità,  interamente finanziata con Fondi Pubblici, di 600 euro lordi mensili da commisurare alle ore di effettiva presenza.

I tirocinanti sono coperti da assicurazione INAIL e da polizza assicurativa di responsabilità civile, le cui spese sono  anch’esse finanziate con Fondi Pubblici.

Destinatari

Sono destinatari dell’intervento cittadini residenti nel Comune di Avezzano, sia quelli già in carico al Servizio Sociale Professionale, del detto Comune sia quelli con disagio sociale che hanno presentato domanda entro i termini stabiliti dall’Avviso emanato dal Comune di Avezzano, Ambito Distrettuale Sociale n. 3.   

IN ALLEGATO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE E LA MODULISTICA

Allegato: inclusione attiva.pdf (0 kb) File con estensione pdf
Allegato: modello tirocinanti.pdf (0 kb) File con estensione pdf
Condividi

Eventi correlati

Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici Ok Informativa completa