Home Page » Documentazione » Notizie » SCUOLE: AGGIUDICATI I LAVORI PER MATERNA DI PATERNO ED EX MONTESSORI. DI PANGRAZIO: "SICUREZZA E RECUPERO AL SERVIZIO DELLA GENTE, ATTRAVERSO I FATTI".

Notizie

SCUOLE: AGGIUDICATI I LAVORI PER MATERNA DI PATERNO ED EX MONTESSORI. DI PANGRAZIO: "SICUREZZA E RECUPERO AL SERVIZIO DELLA GENTE, ATTRAVERSO I FATTI".

Logo Comune
gio 20 ago, 2015

“Partiranno a settembre i lavori per l'adeguamento sismico della scuola materna di Paterno e per il recupero dell'ex scuola Montessori di Avezzano – a comunicare l'inizio degli interventi è il sindaco Giovanni Di Pangrazio, vista l'avvenuta aggiudicazione delle gare – a Paterno i lavori inizieranno già dai primi giorni di settembre e avranno ad oggetto il miglioramento sismico della struttura per un importo pari a 300.000,00 euro. La sicurezza nelle scuole è un diritto per gli alunni e un dovere per le istituzioni – continua il sindaco – stiamo lavorando per offrire un futuro migliore ai nostri ragazzi e lo faremo al massimo. Per l'ex scuola Montessori, invece, l’adeguamento strutturale e il recupero partiranno entro la fine di settembre perché si dovranno attendere i 35 giorni previsti dalla legge per la stipula del contratto. In questo caso il finanziamento è della Fondazione Carispaq e ammonta a 570.000,00 euro che permetteranno di realizzare una struttura polifunzionale, un punto di riferimento per il centro della città”. Alla ditta “Edilsari s.r.l.” è stato affidato l’intervento sulla ex Montessori e alla “Tullio Edil Calcestruzzi” vanno i lavori della scuola materna di Paterno.

Condividi

Eventi correlati

Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici Ok Informativa completa