Home Page » Documentazione » Notizie » SCUOLE SICURE: INIZIO LAVORI SCUOLA VIVENZA

Notizie

SCUOLE SICURE: INIZIO LAVORI SCUOLA VIVENZA

Logo Comune
lun 06 lug, 2015

Con la firma del contratto da parte del rappresentante della ditta Fratelli Paolucci snc di Spinete in provincia di Campobasso e del dirigente del settore Lavori pubblici del Comune di Avezzano ing. Francesco Di Stefano, è partita ufficialmente l'operazione "Scuole sicure", finalizzato alla messa in sicurezza di tutto il patrimonio scolastico della città e fermamente voluta dall'amministrazione Di Pangrazio nell'ambito della prevenzione del rischio sismico.

La ditta Fratelli Paolucci si è aggiudicata la gara per la demolizione e la ricostruzione dell'ala sud della scuola media Vivenza che comprende 6 aule didattiche oltre ai servizi e dovrà riconsegnare i lavori entro un anno. Il finanziamento da parte del CIPE è di un milione e 400 euro. L'opera di demolizione inizierà nella mattinata di lunedì 20 luglio prossimo.

Sempre riguardo alla scuola “Vivenza”, nell'arco di un mese avverrà la consegna dei lavori, con firma del contratto, alla ditta Tullio Edil Calcestruzzi di Balsorano per interventi di miglioramento sismico. Anche in questo caso i lavori del costo di un milione e 400 euro a carico del Ministero della Pubblica Istruzione e anch'essi dovranno essere eseguiti nell'arco di un anno.

A seguire – secondo un calendario stilato dall'Ufficio tecnico comunale – vi saranno gli interventi già programmati nelle scuole Don Bosco, materna di Paterno, San Simeo, via De Gasperis, ecc... .

“Costruire nella legalità – dichiara il sindaco Giovanni Di Pangrazio – oltre a rispettare le norme sulla sicurezza sismica nelle scuole e nelle abitazioni, fa venire meno la paura del terremoto. La prevenzione e una buona informazione, inoltre, aiutano la popolazione ad essere più responsabile e consapevole di fronte al pericolo”.  

 

In allegato foto del progetto.

Allegato: DSCN5344.JPG (4348 kb) File con estensione jpg
Allegato: DSCN5345.JPG (4421 kb) File con estensione jpg
Condividi

Eventi correlati

Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici Ok Informativa completa