Home Page » Documentazione » Notizie » Corso di Formazione Assistente familiare ( n° 15 partecipanti)

Notizie

Corso di Formazione Assistente familiare ( n° 15 partecipanti)

Logo Comune
ven 29 ott, 2010

Il Comune di Avezzano – Ambito Sociale n. 16 in collaborazione con l’ Associazione Prometeo, accreditata presso la Regione Abruzzo come Organismo di Formazione e Orientamento, ha organizzato un corso di formazione gratuito per Assistente familiare della durata di 100 ore, suddivise in 40 ore di aula, 20 in auto apprendimento e 20 di tirocinio formativo, destinato a persone italiane e immigrate straniere che avrà luogo nei mesi di Novembre e Dicembre 2010.
Per la partecipazione al corso è prevista l’erogazione di un rimborso spese di €. 200,00 pro capite.

Possono presentare istanza di ammissione al corso, che avrà luogo in Avezzano, i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

Per tutti

  • età compresa tra i 18 e 55 anni
  • licenza di scuola media e/o diploma di scuola superiore e/o Attestato di Qualifica Professionale e/o titoli equipollenti;
  • Residenza o domicilio prioritariamente nel Comune di Avezzano e/o in subordine nella Provincia di L’ Aquila

In aggiunta per gli stranieri:

  • permesso di soggiorno di almeno 1 anno
  • buona conoscenza della lingua italiana

corso badandi

Le persone interessate al corso in oggetto dovranno presentare istanza di partecipazione mediante l’utilizzo della specifica modulistica ritirabile presso l’ufficio Segretariato Sociale - Sig. Cristina Ria. 
La documentazione, completa del modulo, è disponibile anche in allegato in fondo a questa pagina.

Le domande dovranno pervenire al Comune di Avezzano – Settore Sociale, Piazza della Repubblica n. 8, 67051 Avezzano entro il 05/11/2010. 
Il processo di selezione sarà affidato ad uno psicologo dell’ Associazione Prometeo, che si occuperà dello screening iniziale (valutazione dei requisiti di ammissione) delle domande di partecipazione e del colloquio motivazionale. Nella fase immediatamente successiva, lo stesso psicologo, in collaborazione con il Responsabile del Progetto, si occuperà di somministrare dei test destinati al bilancio di competenze di ogni partecipante selezionato, in modo tale da avere già una fotografia degli allievi ai quali sarà destinato l’intervento formativo. La fase finale del processo di selezione prevede poi la pubblicizzazione di una lista dei partecipanti e l’informazione agli stessi relativa all’accettazione delle loro domande di partecipazione.
Se il numero delle istanze pervenute, riconosciute ammissibili, sarà superiore a quello dei posti disponibili ( 15) si terrà conto del seguente ordine di priorità :

  • residenza o domicilio nel Comune di Avezzano
  • stato di disoccupazione
  • maggiore età


L’Assessore alle Politiche Sociali
Luca Dominici

 Il Sindaco
 Dott. Antonio Floris

Per ulteriori maggiori informazioni rivolgersi al Comune di Avezzano - Settore Sesto Servizi Socio Educativi , Ufficio Anziani,  signora Maceroni Maria Teresa - Telefono 0863/501334
e-mail: tmaceroni@comuneavezzano.it

Allegato: corso badandi 2010.zip (80 kb) File con estensione zip
Condividi
Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici Ok Informativa completa