Home Page » Documentazione » Notizie » Agevolazioni per gli studenti pendolari, 10% di sconto sugli abbonamenti

Notizie

Agevolazioni per gli studenti pendolari, 10% di sconto sugli abbonamenti

tua
gio 19 lug, 2018

L'assessore Chiara Colucci rende noto che anche gli studenti pendolari di Avezzano beneficeranno degli sconti previsti all'interno dei centri montani abruzzesi, attraversati dalle linee dei bus.

 

In totale sono 129 i comuni interessati dal provvedimento, che porta la firma del consiglio regionale, presieduto da Giuseppe Di Pangrazio e 200mila euro i fondi stanziati per l'anno in corso (100mila per il 2019), che consentiranno ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 26 anni di usufruire di una riduzione del 10% sul costo degli abbonamenti mensili e annuali. 

 

L'abbattimento verrà applicato direttamente agli sportelli per gli utenti, al momento dell'emissione del titolo di viaggio. In seguito, le società di trasporto chiederanno il rimborso alla Regione.

 

Si tratta di un'agevolazione che riguarda il servizio di trasporto pubblico effettuato dalla Tua e da altre società che agiscono in regime di concessione pubblica. Inserito nella "linea in difesa dei comuni montani", il provvedimento è stato illustrato, all'Aquila, dal presidente del Consiglio regionale, Di Pangrazio.

 

L'articolo sulla presentazione del progetto all'Emiciclo: https://www.consiglio.regione.abruzzo.it/

Condividi

Eventi correlati

Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici Ok Informativa completa