Home Page » Documentazione » Notizie » Istruzioni per il rinnovo del bonus energia elettrica

Notizie

Istruzioni per il rinnovo del bonus energia elettrica

bonusenergia
ven 11 dic, 2009Al fine di garantire la continuità dell'agevolazione in bolletta, l'utente che usufruisce del Bonus Energia deve presentare domanda di rinnovo entro un mese prima della scadenza dell'agevolazione, cioè entro l'undicesimo  dei dodici mesi in cui ne ha fruito.

Un esempio: per una domanda presentata a gennaio 2009, l'erogazione del Bonus Energia avrà luogo nel periodo che va dal 1 marzo 2009 al 28 febbraio 2010. In questo caso la richiesta di rinnovo dovrà essere presentata entro e non oltre il 31 gennaio 2010.



All'atto del rinnovo il cittadino dovrà presentare la seguente documentazione:

 

•ISEE aggiornato e in corso di validità;

•certificato attestante l'agevolazione in vigore (Mod. 02/a1 che rilascia SGAte, oppure lettera    inviata da Poste  Italiane, o ricevuta del CAF);

modulo A/bis compilato in tutte le sue parti, spuntando la casella rinnovo;

•documento identità;

•modulo E (solo in caso di famiglie numerose con almeno 4 figli a carico);

•eventuale delega del richiedente (se la domanda è presentata da un delegato).

Sul sistema SGATE la funzionalità di rinnovo sarà disponibile a partire da gennaio, in modo da poter inserire nei tempi le domande. Si ricorda che è comunque possibile protocollare le eventuali domande pervenute prima che la funzionalità venga attivata e che sarà possibile inserire in SGAte la data di effettiva presentazione da parte del cittadino.

Si segnala inoltre che, come previsto dalla delibera ARG/com 113/09 dell'autorità, i cittadini saranno regolarmente informati tramite posta rispetto a quale sia la data ultima entro la quale potranno recarsi al Comune/CAF per presentare domanda di rinnovo.

NOTA BENE: In caso di disagio fisico la procedura di rinnovo è automatica e non necessita di ulteriori domande.
Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Immagini correlate

Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici Ok Informativa completa