Home Page » Documentazione » Notizie » AL VIA IL XV CORSO PER ASPIRANTI GUARDIE ECOZOOFILE. DI PANGRAZIO: "CHI SI METTE AL SERVIZIO DELLA NATURA E DEGLI ANIMALI, HA PRIMA DI TUTTO UN GRANDE CUORE"

Notizie

AL VIA IL XV CORSO PER ASPIRANTI GUARDIE ECOZOOFILE. DI PANGRAZIO: "CHI SI METTE AL SERVIZIO DELLA NATURA E DEGLI ANIMALI, HA PRIMA DI TUTTO UN GRANDE CUORE"

Logo Comune
mar 07 mar, 2017

1 guardie 2 guardie

Nella sala consiliare del Comune di Avezzano si è svolta la prima lezione del XV corso per aspiranti guardie ecozoofile, organizzato dalla relativa associazione nazionale, nello specifico dalla sezione provinciale dell'Aquila, coordinata da Luca Bielli e dal suo vice, Gabriele Tudico.
Tra i 54 partecipanti, ci sono ragazzi e ragazze ma anche persone più adulte, che hanno sostenuto l’esame per accedere al corso, tutti accomunati dalla passione e dall’interesse verso l’ambiente e gli animali. Gli aspiranti al ruolo di guardia ecozoofila che si andranno ad aggiungere ai 31 in forza alla sezione di Avezzano, parteciperanno a 14 lezioni su materie attinenti alla figura, riguardanti una serie di leggi e regolamenti da conoscere bene per poter esercitare la funzione.

Quest’anno il direttore del corso è il comandante provinciale della sezione Polizia Stradale di L’Aquila, Vice questore aggiunto, Paolo Cresta.
"Questi ragazzi sono una risorsa preziosa per il territorio - ha dichiarato il sindaco, Giovanni Di Pangrazio - dotati di grande sensibilità e senso di responsabilità, avranno un tesserino rilasciato dalla Prefettura, che gli consentirà di operare come volontari a servizio e a tutela dell'ambiente e degli animali. Non solo, con loro, la sezione di Avezzano sarà composta da 85 unità che potranno collaborare anche con la Protezione Civile ed è già in programma una convenzione con il Comune per la lotta contro “gli sporcaccioni”.

 

Allegato: Manifesto.JPG (75 kb) File con estensione jpg
Condividi
Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici Ok Informativa completa