Home Page » Documentazione » Notizie » BUONI PASTO PER LA MENSA SCOLASTICA GRATUITI O A TARIFFA RIDOTTA: PROROGATO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Notizie

BUONI PASTO PER LA MENSA SCOLASTICA GRATUITI O A TARIFFA RIDOTTA: PROROGATO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Logo Comune
gio 01 set, 2016

L’Amministrazione comunale, in riferimento al servizio di refezione scolastica per le scuole d’infanzia e primarie statali, comunica che il termine per la presentazione delle domande di agevolazione tariffaria per l’anno scolastico 2016/2017 è stato differito al 20 settembre 2016.

“Le domande per l’ottenimento dei benefici dovranno essere presentate al Comune di Avezzano utilizzando la modulistica disponibile presso l’ufficio del Segretariato Sociale, - ricorda l’assessore Fabrizio Amatilli, - invitiamo le famiglie interessate a ritirare gli appositi stampati presso l’ufficio del Segretariato, in via Vezzia, o attraverso il sito internet www.comune.avezzano.aq.it”.

Il Segretariato, aperto al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e il martedì dalle 15:00 alle 17:00, presterà l’assistenza amministrativa e fiscale richiesta nella compilazione dell’istanza.

Il sistema tariffario in vigore fino al 31.12.2016 è il seguente :

Esenzione del pagamento della tariffa - (valore ISEE non superiore a € 5018,00);

Applicazione della tariffa ridotta di € 2,64 a pasto - (valore ISEE oltre € 5018,01 e fino a € 12544,00)

Applicazione della tariffa ridotta di € 3,23 a pasto - (valore ISEE oltre € 12544,01 e fino a € 15000,00)

Applicazione della tariffa ridotta di € 3,58 a pasto - (valore ISEE oltre € 15000,01 e fino a E 21.000,00)

Applicazione della tariffa ridotta di € 3,23 a pasto - per il 2° figlio che usufruisce del servizio

Applicazione della tariffa ridotta di € 1,60 a pasto - per il 3° figlio fruitore del servizio

Tariffa non agevolata pari a € 3,98 per: minori appartenenti ad un nucleo familiare che ha un valore ISEE superiore a € 21.000,00; minori non residenti nel Comune di Avezzano; mancata presentazione dell’ISEE

A partire dal nuovo anno scolastico 2016/17 sarà introdotto un sistema informatico di gestione del servizio di mensa scolastica e cambieranno le modalità di pagamento. Il nuovo sistema funzionerà come le ricariche dei cellulari. In sostituzione del pagamento a mezzo consegna dei buoni cartacei i genitori dovranno acquistare i pasti mediante versamento alla Tesoreria Comunale, ovvero effettuazione di un bonifico bancario con la precisazione della relativa causale. Le nuove modalità prevedono che ad ogni alunno iscritto al servizio di mensa venga assegnato un codice PAN che sarà assolutamente personale.

Con apposita circolare saranno comunicate alle famiglie tutte le informazioni e le istruzioni necessarie.

Per maggiori informazioni: Sig.ra Ria Cristina, (ufficio in via Vezzia, piano terra, tel. 0863/501377)

Condividi

Eventi correlati

Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici Ok Informativa completa