Home Page » Documentazione » Notizie » La Polizia Locale avvia la propria operazione "TRASPARENZA AUTO-VELOX"

Notizie

La Polizia Locale avvia la propria operazione "TRASPARENZA AUTO-VELOX"

vigile
ven 20 mar, 2009

CITTA’  DI AVEZZANO

CORPO DI POLIZIA LOCALE

Ufficio Comando


COMUNICATO STAMPA


Avezzano (AQ), 19 marzo 2009 – POLIZIA LOCALE – anche la Polizia Locale avvia la propria operazione “TRASPARENZA AUTO-VELOX”.

La Polizia Locale ha effettuato con successo presso l’apposito centro autorizzato, la verifica periodica di taratura i propri misuratori di velocità, che pertanto da lunedì prossimo torneranno operativi.

Saranno così intensificati i controlli, ritenendo più che valido il dato ISTAT, secondo cui la causa di oltre il 60 per cento degli incidenti gravi sulla rete viabile debba essere attribuito alla velocità dei veicoli. L’utilizzo di misuratori di velocità in genere è teso a contrastare il fenomeno infortunistico connesso al mancato rispetto dei limiti di velocità. In pratica, il sistema individua e punisce chi, spingendo sull'acceleratore, mette a repentaglio la vita degli altri.

La prevenzione viene effettuata, oltre che con l’apposita segnaletica di preavviso, anche con la presente comunicazione che informa i cittadini sui tratti di strada e i giorni nei quali il Comando ha predisposto i controlli con l’utilizzo di misuratori della velocità.

È importante sottolineare che le aree d'installazione del sistema sono state individuate in base sia al numero di incidenti sia alle richieste dei residenti.

In sintonia con le direttive del ministero dell’Interno, si crede molto in una puntuale comunicazione per realizzare la nostra operazione “TRASPARENZA AUTOVELOX”.


IL COMANDO



AUTOVELOX SETTIMANA DAL 30 marzo AL 5  aprile 2009



 














































 


MATTINO


POMERIGGIO


Lunedì 30


S.S. n. 690

Superstrada del Liri


Via DEI FIORI


Martedì 31


Via NOBEL


Via XX SETTEMBRE


Mercoledì 1


Via Trara


S.S. n. 690

Superstrada del Liri


Giovedì 2


Via MILANO


Via MONTE SALVIANO


Venerdì 3


S.S. n. 690

Superstrada del Liri


Via TRARA


Sabato 4


Via NOBEL


Via PALANZA


Domenica 5


Via XX SETTEMBRE

Via Milano


 


Condividi
Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici Ok Informativa completa