Home Page » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » "DivisoDue", gratis a teatro con la conclusione di TeatroOff

Eventi del giorno

"DivisoDue", gratis a teatro con la conclusione di TeatroOff

divisodue
30-05-2019 - Castello Orsini

Diviso Due

Di Alessandro Martorelli

 

Con Antonio Pellegrini, Cristina Biagiarelli, Alessandro Martorelli

 

Regia Alessandro Martorelli

 

Sinossi

 

Durante la loro prima cena, l'atmosfera tra Valerio e Alice è carica di romanticismo e sensualità. Ma qualcuno ha deciso che questo incontro deve essere interrotto.

Manuel si presenta a Valerio come il vicino di Alice, e subito appare alquanto eccentrico. Ma Manuel non vuole solo interrompere la cena, lui vuole allontanare definitivamente Valerio. E vuole che quest'ultimo si renda ridicolo davanti ad Alice, in modo che sarà lei stessa ad allontanarlo.

Perciò tramite quelli che sembrano giochi di illusionismo, Valerio viene coinvolto in una serie di situazioni assurde e paradossali che lo fanno apparire come una specie di clown isterico e con dei seri problemi mentali.

Ma chi è Manuel veramente? Perché fa questo a Valerio? E soprattutto, come può costringere Valerio ad eseguire i suoi ordini?

La verità è qualcosa che sconvolgerà Valerio, ma che, paradossalmente renderà Manuel parte di sé e della sua vita.

 

Diviso Due è una commedia brillante, con trovate esilaranti che spiazzano lo spettatore. Il tutto infatti viene svolto su un duplice piano narrativo, dove il mondo normale si sfiora con il surreale. Gli attori portano in scena degli sketch esilaranti che trovano nel surrealismo la propria spiegazione, e che coinvolgono lo spettatore in un gioco di realtà/finzione che rendono lo spettacolo fluido e ben ritmato.

Condividi

Eventi correlati

Immagini correlate

  • Eventi del giorno
Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici Ok Informativa completa