Home Page » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » Depressione giovanile, incontro per i docenti all'istituto Galilei

Eventi del giorno

Depressione giovanile, incontro per i docenti all'istituto Galilei

veronica gaia di iorio
03-04-2019 - istituto galilei

Lotta alla depressione giovanile, domani l'incontro all'istituto Galilei con il centro ascolto dell'Associazione Veronica Gaia Di Orio.

L'assessore al Sociale, Leonardo Casciere, comunica che domani, mercoledì 3 aprile, alle 15.30, all'istituto superiore Galilei di Avezzano, presieduto dal dirigente scolastico Corrado Dell'Olio, si terrà un incontro di studio rivolto a tutti i docenti delle istituzioni scolastiche marsicane, sul tema della depressione giovanile.

L’incontro rientra nelle iniziative dell’amministrazione comunale a guida del sindaco Gabriele De Angelis, che promuovono l'attività del centro di ascolto che ha aperto le porte ai giovani, in via Claudio Treves 16, ad Avezzano.

Dopo l’introduzione del dirigente Dell'Olio e gli interventi degli amministratori locali, interverranno Ferdinando Di Orio, presidente dell’Associazione Veronica Gaia di Orio, papà della ragazza che ha dato il nome all'Associazione (nella foto), Dina Di Giacomo, responsabile dello staff psicologico dell’Associazione e Maria Laura Ottavi, dirigente del settore #Sociale. Seguirà il confronto tra i docenti e i relatori.

Tutti gli insegnanti marsicani sono invitati a partecipare.

• Eventi del giorno