Home Page » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » CONFERENZA "STARTUP - MEETUP. KICHOFF MEETING PER LA CREAZIONE DI UNA CABINA DI REGIA PUBBLICA-PRIVATA SULL'INDUSTRIA AEROSPAZIALE"

Eventi del giorno

Logo Comune
02-12-2015 - Sala Conferenze Comune di Avezzano

Mercoledì 2 dicembre, alle ore 12:00, si svolgerà la conferenza stampa ad oggetto "Startup-meetup. Kichoff meeting per la creazione di una cabina di regia pubblica-privata sull'industria aerospaziale" , nella Sala Conferenze del Comune Avezzano.

L’obiettivo è quello di dar vita a una Cabina di regia per valorizzare la vocazione aerospaziale che si delinea lungo l’asse L’Aquila, Avezzano, Carsoli e Roma, caratterizzato da un’importante presenza industriale e scientifica.

Questa iniziativa si inserisce nella strategia complessiva del Paese (come evidenziato in diverse riunioni della Conferenza Stato-Regioni, dalla nuova proposta di legge nazionale di riordino del Comparto e dalla nuova programmazione pluriennale della Regione Abruzzo) e nel percorso di ricostruzione economica e sociale del Cratere sismico colpito dal terremoto del 6 aprile che passa per la valorizzazione delle realtà imprenditoriali e industriali già presenti ma anche dalla capacità di attrarre nuovi soggetti che sappiano contribuire fattivamente a questo processo.
Il percorso - aperto e trasparente - punta anche al coinvolgimento dei diversi attori pubblici e privati, in particolare le importanti realtà imprenditoriali attive sul territorio di riferimento.

In allegato la locandina della conferenza.

Allegato: startup_meetup_7.pdf (1938 kb) File con estensione pdf

• Eventi del giorno