Home Page » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » "Come costruire un'azienda di successo: capacità e opportunità nella società moderna"

Eventi del giorno

"Come costruire un'azienda di successo: capacità e opportunità nella società moderna"

ancos
17-05-2019 - Sala Irti ex Montessori

Avezzano. Politica dei costi, riduzione delle spese, produttività del personale e poi, ancora, indagini di mercato e gestione delle risorse umane. Di questo e molto altro si parlerà nel corso del convegno "Come costruire un'azienda di successo: capacità e opportunità nella società moderna", organizzato e promosso da Ancos di Confartigianato, sezione di Avezzano, con il patrocinio del Comune di Avezzano. Uno sguardo, quindi, alle più recenti e attuali politiche del lavoro e alla imprescindibile necessità di attuare un piano di programmazione e riduzione dei costi aziendali, con attenzione particolare rivolta al rapporto tra le aziende e il territorio sul quale sorgono e operano.

 

Verrà, inoltre, discussa l’importanza di un adeguato marketing territoriale, sempre più indispensabile motore dell’imprenditoria moderna e, durante l’incontro, saranno illustrate le politiche di ecosostenibilità in relazione a quelli che sono i cambiamenti della società odierna. Relatori del convegno saranno il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, il licenziatario dei ristoranti Mc Donald’s di Avezzano e L’Aquila, Gaetano Miranda e il presidente dell’ordine dei commercialisti di Avezzano e della Marsica, Valerio Dell’Olio. Il compito di moderare l’incontro è affidato al giornalista Roberto Raschiatore. Saluti di presentazione affidati a Lorenzo Angelone, presidente Confartigianato Imprese Avezzano.

 

“Una città bella e curata risulta attrattiva a chi sceglie di investire nel nostro territorio. Avezzano avrà un centro completamente riqualificato dove le famiglie potranno trascorrere del tempo, intrattenersi nelle attività commerciali e essere avviate verso un esempio di città con mobilità sostenibile – dichiara il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis. Un nuovo modello di città passa progetti che possono sembrare delle “piccole rivoluzioni” ma che in altre città italiane sono la prassi, come la pista ciclabile. Riqualificazione è anche la cura del verde. Non va dimenticata l’offerta culturale; anche questa strada, intrapresa grazie soprattutto alla collaborazione con gli operatori del territorio, è stata imboccata nel modo giusto. Avezzano ha il potenziale per essere attrattiva di investimenti e il percorso di innovazione intrapreso sono certo sia quello esatto”, conclude il primo cittadino.



“Società e mondo del lavoro stanno evolvendo con una velocità incredibilmente rapida – dichiara Lorenzo Angelone, presidente Confartigianato Imprese Avezzano – da qui la necessità di studiare, analizzare e affrontare questi cambiamenti al fine di poter fornire e garantire ai nostri associati un servizio di assoluta qualità nella gestione dell'impresa ricercando, inoltre, le migliori opportunità finanziarie avvalendoci dei nostri confidi. Altresì fondamentale è, inoltre, interagire e confrontarsi anche con realtà lavorative operanti in settori differenti dal nostro. Ciò si rende necessario per allargare i propri orizzonti professionali e aprirsi, quindi, a nuove finestre lavorative”.



L’appuntamento è fissato per venerdì 17 maggio, dalle ore 16.30 alle 19.30, alla sala Irti – ex scuola Montessori – di Avezzano. Ingresso gratuito. Evento accreditato da Odced Avezzano

Condividi

Eventi correlati

  • Eventi del giorno
Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici Ok Informativa completa