Home Page » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » Alexander Kobrin al Teatro dei Marsi

Eventi del giorno

Alexander Kobrin al Teatro dei Marsi

kobrin
07-03-2019 - Teatro dei Marsi

 

7 marzo 2019 alle 21: al Teatro Dei Marsi Musica si esibirà Alexander Kobrin eseguendo musiche di Beethoven, Schumann, Brahms. 


Ha iniziato a suonare il pianoforte all'età di cinque anni presso la Scuola Musicale Speciale Gnessin di Mosca avendo come prima insegnante Tat'jana Zelikman. A partire dall'età di diciotto anni Kobrin confermò le sue doti con la vittoria di numerosi tra i più importanti concorsi internazionali: il primo premio alla Scottish International Piano Competition a Glasgow nel 1998; il terzo premio alla Chopin International Piano Competition di Varsavia nel 2000; il primo premio al Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni di Bolzano. Nel 2005 la consacrazione di Kobrin con la vittoria al dodicesimo Van Cliburn International Piano Competition. L'assegnazione della Nancy Lee and Perry R. Bass Gold Medal assicura a Kobrin un posto di risalto nelle sale concertistiche e nei teatri di tutto il mondo.

 

Il New York Times lo ritiene una preziosissima guida alle visioni ultraterrene e spirituali della musica di Schumann.

 


L'esperienza di ascoltare Kobrin dal vivo è stata descritta al meglio da Nick Rogers: "L'abbagliante destrezza di Kobrin è sicuramente supernaturale da vedere, ma il suo talento e la sua esecuzione sono assolutamente umani".

 

 

BIGLIETTI ONLINE: 

https://www.diyticket.it/events/Musica/1432/alexander-kobrin

Riduzioni per studenti: 10 euro
biglietto speciale di 3 euro per allievi di conservatorio e di scuole di musica e danza.

Condividi

Eventi correlati

Immagini correlate

  • Eventi del giorno
Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici Ok Informativa completa