Home Page » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » Premio Alessandro Giancarli, concerto di fine anno

Eventi del giorno

Premio Alessandro Giancarli, concerto di fine anno

giancarli
16-12-2018 - Castello Orsini

Domenica 16 dicembre alle ore 18 al Castello Orsini si terrà il concerto di fine anno città di Avezzano nel ricordo di Alessandro Giancarli e tutte le vittime della strada.

In questa 23esima edizione sul palco ci sarà l’orchestra di Fiati “Armelis”, di Collarmele, diretta dal Maestro Corrado Lambona e accompagnata da voci di giovani artisti marsicani. Sullo sfondo, come coreografia, le opere della pittrice Gianna Danese.

Il tema sarà quello della Vita: per questo sono stati invitati il Dr. Italo Cipollone, pediatra, e il Dr. Piero Cialfi, ginecologo, ai quali verrà conferito il "Premio Alessandro Giancarli". Madrina dell'evento sarà l'Onorevole Stefania Pezzopane.

Istituzionalizzato dal Comune di Avezzano e patrocinato da vari enti, il concerto è organizzato e presentato da 14 anni da Orietta Spera su un’idea del Maestro Antonio Stati.

Parteciperanno la Croce Rossa italiana, il presidente del consiglio regionale e rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Spazio soprattutto alla beneficenza e solidarietà: nel corso della manifestazione saranno raccolti fondi in onore di UNITALSI Avezzano ( associazione che si occupa degli spostamenti delle persone diversamente abili) e inoltre quest'anno molte ditte marsicane (che verranno rese note durante la manifestazione), parteciperanno in favore dell'associazione "Parent Project" Onlus.

Ingresso libero.