Home Page » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » Premio Alessandro Giancarli, concerto di fine anno

Eventi del giorno

Premio Alessandro Giancarli, concerto di fine anno

giancarli
16-12-2018 - Castello Orsini

Domenica 16 dicembre alle ore 18 al Castello Orsini si terrà il concerto di fine anno città di Avezzano nel ricordo di Alessandro Giancarli e tutte le vittime della strada.

 

In questa 23esima edizione sul palco ci sarà l’orchestra di Fiati “Armelis”, di Collarmele, diretta dal Maestro Corrado Lambona e accompagnata da voci di giovani artisti marsicani. Sullo sfondo, come coreografia, le opere della pittrice Gianna Danese.

 

Il tema sarà quello della Vita: per questo sono stati invitati il Dr. Italo Cipollone, pediatra, e il Dr. Piero Cialfi, ginecologo, ai quali verrà conferito il "Premio Alessandro Giancarli". Madrina dell'evento sarà l'Onorevole Stefania Pezzopane.

 

Istituzionalizzato dal Comune di Avezzano e patrocinato da vari enti, il concerto è organizzato e presentato da 14 anni da Orietta Spera su un’idea del Maestro Antonio Stati.

 

Parteciperanno la Croce Rossa italiana, il presidente del consiglio regionale e rappresentanti dell’amministrazione comunale.

 

Spazio soprattutto alla beneficenza e solidarietà: nel corso della manifestazione saranno raccolti fondi in onore di UNITALSI Avezzano ( associazione che si occupa degli spostamenti delle persone diversamente abili) e inoltre quest'anno molte ditte marsicane (che verranno rese note durante la manifestazione), parteciperanno in favore dell'associazione "Parent Project" Onlus.

 

Ingresso libero.


 

Condividi
Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici Ok Informativa completa