Home Page » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » IL MARE SULL'ALTOPIANO Osteria Mammaròssa

Eventi del giorno

IL MARE SULL'ALTOPIANO Osteria Mammaròssa

mamamrossa
11-11-2018 - Ristorante Mammarossa

IL MARE SULL’ALTOPIANO
Osteria Mammaròssa

Che cosa succede quando mare e montagna si incontrano? Ne nasce un matrimonio. Ma non tutti i matrimoni funzionano, alcuni vanno lontano, ed altri, scricchiolanti, naufragano alla prima tempesta.

E allora, come sarà questo matrimonio, quale sarà il collante che lo terrà unito? È l’autentico, la filiera di territorio, le eccellenze alimentari d’Abruzzo, dal mare alla montagna.

Domenica 11 novembre il mare sale in montagna dando vita ad una serata straordinaria che si terrà a Mammaròssa. Una cena evento dove il miglior pescato dell’Adriatico incontra i prodotti più autentici del Fucino e della Marsica; un mix di sapori che affonda nella tradizioni gastronomiche d’Abruzzo con uno sguardo al futuro. Un aggiornamento in chiave creativa della cucina appenninica che scambia e si contamina con quella marinara.

La serata si inserisce nelle tre anteprime autunnali di Prima Secca, l’evento organizzato dall’associazione dei ristoratori di Alba Adriatica ARIAA in collaborazione, tra gli altri, con la Regione Abruzzo, la Condotta Slow Food Val Vibrata-Giulianova, le edizioni Porthos. Appuntamenti da non perdere ideati come un viaggio itinerante tra le eccellenze agroalimentari d’Abruzzo, focalizzando l’attenzione sulla valorizzazione della filiera agricola e della piccola pesca del medio Adriatico, riunendo le eccellenze del mare ed i prodotti della terra all’interno di un unico, corale racconto eno-gastronomico del territorio regionale.

Lo chef Franco Franciosi con la brigata di cucina di Mammaròssa realizzeranno un menu di pesce con il pescato fresco delle acque dell’Adriatico abruzzese abbinandolo con i prodotti orticoli del Fucino e delle zone limitrofe.

L'evento ha il patrocinio del Comune di Avezzano.

Domenica 11 novembre, ore 20,00

Osteria Mammaròssa