Home Page » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » Stagione di prosa indipendente "Teatro off (limits)"

Eventi del giorno

Stagione di prosa indipendente "Teatro off (limits)"

locandina indipendente
dal 08-11-2018 al 31-05-2019 - Castello Orsini

 

 

Premessa

Da secoli il teatro ha dimostrato di essere una delle forme di intrattenimento più amate dal pubblico. Nonostante negli ultimi anni i numeri dimostrino una predominanza del Cinema, il teatro continua a mantenere il suo antico fascino. Basta, infatti, osservare quante nuove realtà attoriali si sviluppano quotidianamente nel moderno panorama artistico. Ma ciò purtroppo non è sufficiente per risollevare le sorti di questa Nobile Arte che negli ultimi anni si è trovata a dover fronteggiare una profonda crisi prevalentemente economica. Attualmente gli spettacoli teatrali che riscuotono consensi, e che raggiungono i propri obiettivi, anche se a fatica, sono perlopiù quelli in cui si possono trovare attori già di rilevanza cinematografica e televisiva e, paradossalmente, quelli di natura dialettale amatoriale. Ma in mezzo a queste due realtà esiste un vasto sottobosco di professionisti che letteralmente sgomitano per ritagliarsi il loro piccolo spazio e la loro consequenziale sopravvivenza. La nostra idea, perciò, è quella di dare visibilità anche ad attori e compagnie teatrali che ruotano attorno a quel circuito troppo spesso banalmente liquidato come "indipendente".

 

 

Obiettivo

Il teatro cosiddetto "indipendente" o "Off" molte volte presenta degli spettacoli di livello uguale se non addirittura superiore a quelli di natura più blasonata e promossa a livello mediatico.

Perciò il nostro intento è quello di portare davanti al pubblico locale, spettacoli di artisti che non riescono ad avere una grande diffusione sul territorio nazionale pur avendo tutte le carte in regola.

 

 

L'obiettivo che intendiamo perseguire con questa Stagione è triplice:

1) Offrire al pubblico un cartellone variegato e differenziato di spettacoli di livello;

2) Proporre spettacoli a prezzi molto vantaggiosi, che si rivolgono ad ogni tipo di pubblico, soprattutto famiglie e ragazzi che per il costo troppo esoso del biglietto o dell'abbonamento sono poco propensi ad avvicinarsi alle stagioni teatrali.

2) Creare una rete di compagnie e di artisti con cui avviare possibili scambi di esibizioni o vere e proprio collaborazioni.

 

 

Modalità di realizzazione

Il nostro progetto prevede un numero di 8 spettacoli per questo primo anno, che verranno messi in scena nella splendida cornice del Castello Orsini Colonna a cadenza mensile, senza interferire con gli spettacoli previsti nella stagione ufficiale del Teatro dei Marsi. In questo modo si può considerare che la nostra stagione si ricollega con la principale in modo tale che il Castello vada a conformarsi Teatro Off del più prestigioso Teatro dei Marsi. Le due stagioni ovviamente sono realizzate indipendentemente da due strutture differenti: da una parte l'ufficio preposto del Teatro comunale e dall' altra le compagnie Assioma e Teatranti Tra Tanti. 

 

Alessandro Martorelli​, Antonio Pellegrini

 

ABBONAMENTO INTERO 7 SERATE 50 EURO

+ UN INGRESSO OMAGGIO

 

BIGLIETTO SINGOLA SERATA 8 EURO

 

INFO, ABBONAMENTI E BIGLIETTI

CENTRO INFORMATIVO IN CORSO DELLA LIBERTA', LARGO POMILIO

AVEZZANO

Condividi

Eventi correlati

Immagini correlate

  • Eventi del giorno
Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici Ok Informativa completa