Home Page » Documentazione » Eventi in agenda » Eventi del giorno » 3° Edizione Avezzano in cinema

Eventi del giorno

3° Edizione Avezzano in cinema

Avezzano in cinema
dal 16-07-2018 al 19-07-2018 - Arena Mazzini, Avezzano (AQ)

Ore 21.30 - Quattro appuntamenti con la rassegna cinematografica all'aperto

N.B. In caso di pioggia le proiezioni si svolgeranno al Teatro Don Orione (Via Corradini, Avezzano).

 

LUNEDì 16 - FILM "LA FORMA DELL'ACQUA"

Film di genere drammatico, fantasy, sentimentale del 2017, diretto da Guillermo del Toro, con Sally Hawkins e Octavia Spencer. Uscita al cinema il 14 febbraio 2018. Durata 123 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.

 

TRAMA

Nella sua nuova opera il visionario Guillermo del Toro racconta una fiaba gotica ricca di suggestioni fantasy, ambientata nel pieno della Guerra Fredda americana (siamo nel 1963) e incentrata su una giovane eroina senza voce. 
A causa del suo mutismo, l'addetta alle pulizie Elisa (Sally Hawkins) si sente intrappolata in un mondo di silenzio e solitudine, specchiandosi negli sguardi degli altri si vede come un essere incompleto e difettoso, così vive la routine quotidiana senza grosse ambizioni o aspettative. Incaricate di ripulire un laboratorio segreto, Elisa e la collega Zelda (Octavia Spencer) si imbattono per caso in un pericoloso esperimento governativo: una creatura squamosa dall'aspetto umanoide, tenuta in una vasca sigillata piena d'aqua. Eliza si avvicina sempre di più al "mostro", costruendo con lui una tenera complicità che farà seriamente preoccupare i suoi superiori.
Il film ha vinto il Leone d'Oro al Festival di Venezia 2017, vincitore di 4 Premi Oscar 2018: Miglior film, migliore regia, migliore scenografia e migliore colonna sonora.

 

 

MARTEDì 17 - FILM "SMETTO QUANDO VOGLIO - MASTERCLASS"

Film di genere commedia del 2017, diretto da Sydney Sibilia, con Edoardo Leo e Valerio Aprea. Uscita al cinema il 02 febbraio 2017. Durata 118 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

 

TRAMA

La banda dei ricercatori di "Smetto quando voglio" è tornata. Anzi, non è mai andata via. Se per sopravvivere Pietro Zinni e i suoi colleghi avevano lavorato alla creazione di una straordinaria droga legale diventando poi dei criminali, adesso in "Smetto quando voglio 2- Masterclass" è proprio la legge ad aver bisogno di loro. Sarà infatti l'ispettore Paola Coletti a chiedere al detenuto Zinni di rimettere su la banda, creando una task force al suo servizio che entri in azione e fermi il dilagare delle smart drugs. Agire nell'ombra per ottenere la fedina penale pulita: questo è il patto. Il neurobiologo, il chimico, l'economista, l'archeologo, l'antropologo e i latinisti si ritroveranno loro malgrado dall’altra parte della barricata, ma per portare a termine questa nuova missione dovranno rinforzarsi, riportando in Italia nuove reclute tra i tanti "cervelli in fuga" scappati all'estero. La banda criminale più colta di sempre si troverà ad affrontare molteplici imprevisti e nemici sempre più cattivi tra incidenti, inseguimenti, esplosioni, assalti e rocambolesche situazioni come al solito "stupefacenti".

 

MERCOLEDì 18 - FILM "MOGLIE E MARITO"

Film di genere commedia del 2017, diretto da Simone Godano, con Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak. Uscita al cinema il 12 aprile 2017. Durata 100 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.

 

TRAMA

Andrea (Pierfrancesco Favino) e Sofia (Kasia Smutniak) sono una bella coppia, anzi lo erano. Sposati da dieci anni, in piena crisi, pensano al divorzio. Ma a seguito di un esperimento scientifico di Andrea si ritrovano improvvisamente uno dentro il corpo dell'altra. Letteralmente. Andrea è Sofia e Sofia è Andrea. Senza alcuna scelta se non quella di vivere ognuno l'esistenza e la quotidianità dell'altro. Lei nei panni di lui, geniale neurochirurgo che porta avanti una sperimentazione sul cervello umano, lui nei panni di lei, ambiziosa conduttrice televisiva in ascesa. Una commedia graffiante e rocambolesca che racconta il viaggio incredibile e sorprendente che Sofia e Andrea saranno costretti a fare nella vita del partner; esperienza che li cambierà per sempre, facendogli ritrovare quel senso di empatia reciproca e vera connessione, indispensabile per amare veramente qualcuno.

 

GIOVEDì 19 - FILM "FERDINAND"

Film di genere animazione, avventura, commedia, family, fantasy del 2017, diretto da Carlos Saldanha, con John Cena e Kate McKinnon. Uscita al cinema il 21 dicembre 2017. Durata 106 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.

 

TRAMA

Ferdinand è un giovane toro dal cuore grande e gentile, che adora stare seduto sotto gli alberi e annusare fiori profumati invece di battersi a cornate come usano i suoi simili. Tuttavia, grande e forte, un giorno viene scambiato per una toro da combattimento e, dopo essere stato catturato, finisce Spagna per essere impiegato nelle corride. Ferdinando, però, non vuole combattere nell'arena ed è deciso a tornarsene a casa sua, così insieme a una squadra di animali emarginati si avventura nel lungo viaggio di ritorno.

 

 

Condividi

Eventi correlati

Immagini correlate

  • Eventi del giorno
Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici Ok Informativa completa