Home Page » Documentazione » Notizie » AVVISO PER LA REALIZZAZIONE DI UN SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO DI ALIMENTARI E GENERI DI PRIMA NECESSITÀ

Logo Comune
ven 13 mar, 2020

La situazione inerente il contagio da COVID-19 e le misure che il governo ha adottato per cercare di ridurlo, comportano un sostanziale abbattimento delle distanze sociali e, in qualche caso, l’isolamento dI persone con particolare riguardo a quelle che vivono da sole e non sono assistite.
In tale ottica il Comune intende approntare un piano di intervento, da attuare in caso di necessità, che preveda azioni rivolte a quanti non potranno uscire di casa e non potranno quindi rifornirsi dei necessari generi di prima necessità quali alimentari e prodotti per l’igiene, attraverso l'opera e la collaborazione dei commercianti e delle Associazioni di volontariato, finalizzate alla consegna a domicilio di quanto necessario.
Il Comune può a tal fine predisporre un elenco dei commercianti di generi alimentari al dettaglio che volessero aderire all’iniziativa attivando un servizio di consegna a domicilio.
L’elenco sarà pubblicato e pubblicizzato in maniera tale che i Cittadini effettivamente bisognosi del servizio possano scegliere liberamente.
Chiediamo quindi ai commercianti che volessero aderire all’iniziativa attivando un servizio di consegna a domicilio di generi alimentari ed altri prodotti di prima necessità, di rispondere al presente avviso confermando la propria disponibilità tramite comunicazione via e-mail all’indirizzo:
mdesanctis@comuneavezzano.it

Chiediamo di rispondere anche alle associazioni di volontariato che effettuano già tale servizio di assistenza di segnalare la propria disponibilità qualora interessate.