Home Page » Documentazione » Notizie » Grande successo per il 25° Festival di Avezzano

Grande successo per il 25° Festival di Avezzano

fest
mer 17 apr, 2019

Grandissimo successo per il 25°Festival di Avezzano e Premio Civiltà dei Marsi 2019. Ai primi di maggio la kermesse sara' trasmessa in tv. Un mattatore sul palco e una carrellata di cantanti ed ospiti di alto livello e anche di più per un’edizione davvero splendida della storica manifestazione e questo lo si deve soprattutto alla professionalità di chi l'ha ideata, organizzata e condotta con crescente successo da ben 25 edizioni: Luca Di Nicola al quale, a sorpresa, è stato conferito il Premio Civiltà dei Marsi per l’eccezionale impegno profuso in un quarto di secolo.

Presente alla kermesse il Sindaco Gabriele De Angelis, al quale e' stata conferita una targa di merito e molte altre autorita' a vari livelli. Al primo posto della classifica Enrico Mascetti con il brano ‘Sono qui’. Mascetti, ortucchiese, aveva vinto il festival anche nel 2011. Grandi emozioni quelle vissute nel gremitissimo Teatro dei Marsi. Al 2° posto la marsicana Annalaura Lacalamita che si è aggiudicata anche il premio ‘miglior arrangiamento’ e il premio dell’etichetta discografica Lula Records del produttore pugliese Luca Laruccia. Al 3° posto Giuseppe Lassandro in arte 'Il Mago' di Bari.

Premi speciali alle avezzanesi Laura Fantauzzo e Giovanna Luisi, a Lisa Zazzara di Pescina e a Valerio Di Salvatore di Tollo. Eccezionali gli ospiti: gli attori Richy Memphis (premiato dal primo cittadino) e Maurizio Mattioli (accompagnati dal loro manager marsicano Settimio Colangelo). La showgirl Aida Yespica, il comico Antonio Giuliani, lo showman Gianfranco D’Angelo, l’attore Pino Quartullo, il conduttore e attore Beppe Convertini, le attrici Eva Grimaldi ed Emy Bergamo, la cantautrice Grazia Di Michele e la storica band Equipe 84 che si è esibita accompagnata dalla grande orchestra del m° Corrado Lambona e diretta dal m°Tiziana Buttari. L’orchestra ha magistralmente accompagnato tutti i 16 finalisti in gara. Agli ospiti, il prestigioso Premio Civiltà dei Marsi. Nello show anche il corpo di ballo di Cinzia Cipriani e Alessandra Verna e il performer statunitense Russell Russell.

Organizzatore e storico direttore artistico dell’evento, istituzionalizzato nel 2011 dal Comune, Luca Di Nicola che si è confermato eccellente presentatore capace di imprimere ritmo e verve allo spettacolo. Regia di Giancarlo Di Pangrazio; aiuto regia Tony Di Pietro; direzione audio luci Ettore Malandra in collaborazione con Fabio Di Berardino e Dino Paoloni. Scenografia Mario Garrambone. Assistenti alla produzione: Francesca Polidori, Giuseppe Angelosante, Rosario Idrofano, Marco Simeoni, Cristiana Zauri, Luca Sorgi, Sandro Argentieri, Luigi Esposito, Monica Di Renzo, Francesco De Santis e Martin Scipioni.

La kermesse, patrocinata dal Comune, sarà trasmessa in TV venerdì 3 e sabato 4 maggio alle 21 sul canale del digitale terrestre 119 Infomedianews dell'editore Maurizio Di Cintio. I video della manifestazione saranno disponibili anche su http://www.festivaldiavezzano.it
http://www.infomedianews.it e sulla piattaforma YouTube.

Immagini correlate