Home Page » Documentazione » Notizie » Intitolazione a Mario Spallone di una piazzola di Piazza Torlonia

Intitolazione a Mario Spallone di una piazzola di Piazza Torlonia

spallone
mar 09 apr, 2019

Il sindaco Gabriele De Angelis l'impegno lo prese nella cerimonia in Comune organizzata in occasione del centenario della nascita del "professore".

Era il 22 ottobre del 2017.

Un impegno che è stato onorato e vedrà il suo compimento sabato 13 aprile.

È tutto pronto per l'intitolazione a Mario Spallone, medico, ex sindaco di Avezzano, della piazzetta all'interno di Piazza Torlonia, dove si trova la fontana, quella che il "professore" amava tanto, così come confidò ai suoi amici.

Un'intitolazione per cui l'amico storico Nazzareno Di Matteo tante volte negli anni si è battuto.

La cerimonia si terrà sabato 13 aprile, alle 11.

Mario Spallone guidò il Comune di Avezzano dal 5 dicembre 1993 al 30 novembre 1997 e da quel 30 novembre fino al 5 giugno del 2002.
Dal 1970 al 1985 fu anche sindaco di Lecce nei Marsi, suo paese d’origine.

Per anni fu presidente dell’ Avezzano Calcio.

INTITOLAZIONE LARGO PROF. MARIO SPALLONE

Sabato 13 aprile 2019 alle ore 11, in Piazza Torlonia, avrà luogo la cerimonia di Intitolazione del "Largo Mario Spallone", la piazza centrale dove è situata la fontana, in memoria del Professore Mario Spallone, Sindaco di Avezzano dal 1993 al 2002.

Interverranno Autorità politiche, religiose, militari e civili.

Il programma della giornata:

Ore 10:45 - Raduno in Piazza Torlonia

Ore 11:00 - Svelamento targa (durante lo svelamento un trombettista suonerà “Il silenzio”)

Ore 11:15 - Benedizione del Vescovo dei Marsi, Mons. Pietro Santoro

Ore 11:20 - Interventi di:

Stefano Pallotta, Presidente Ordine dei Giornalisti

Nazzareno Di Matteo, ex Assessore “Giunta Spallone”

Alfredo Spallone, figlio del Prof. Mario Spallone

Gianluca De Angelis, Sindaco di Lecce nei Marsi