Home Page » Documentazione » Notizie » Festival di Avezzano, arrivano in Teatro Memphis, Grimaldi, Yespica e tanti altri

Notizie

Festival di Avezzano, arrivano in Teatro Memphis, Grimaldi, Yespica e tanti altri

festival
mer 03 apr, 2019

In una gremitissima aula consiliare, è stata presentata la 25^ edizione del Festival di Avezzano e Premio Civiltà dei Marsi.

 

Insieme al vice sindaco Lino Cipolloni e all'assessore alla cultura Pierluigi Di Stefano, il patron della nota kermesse Luca Di Nicola, gli studenti del liceo artistico V. Bellisario che realizzano il Premio che viene conferito (insieme al prototipo realizzato dal m° orafo Giuliano Montaldi), agli ospiti illustri della kermesse. In occasione del venticinquennale, il prestigioso riconoscimento sarà conferito a Ricky Memphis, Eva Grimaldi, Aida Yespica, Gianfranco D'Angelo, Pino Quartullo, Maurizio Mattioli, Antonio Giuliani, Equipe 84-la storia, Grazia Di Michele, Beppe Convertini, Emy Bergamo.

 

16 invece sono i finalisti in gara, provenienti da varie regioni italiane. Il vice sindaco e l'assessore alla cultura hanno evidenziato l'importanza della kermesse magistralmente organizzata da Luca Di Nicola che pone all'attenzione nazionale la città ed il comprensorio. Il vice sindaco in particolare, ha ricordato che nel 2011 il Festival di Avezzano fu il primo evento ad essere istituzionalizzato quale 'manifestazione, patrimonio culturale della città'.

 

Apprezzati inoltre, gli interventi del patron Di Nicola che ha raccontato alcuni aneddoti dei 25 anni di festival, dei maestri Tiziana Buttari e Corrado Lambona dell'orchestra del Festival, dell'assistente alla produzione televisiva Francesca Polidori. Sugli scranni anche l'agente televisivo e di spettacolo Settimio Colangelo e alcuni collaboratori della manifestazione: Giuseppe Angelosante, Marco Simeoni, Cristiana Zauri, Rosario Idrofano, Monica Di Renzo.

 

L'appuntamento è per venerdì 5 e sabato 6 aprile alle 20.30 al Teatro dei Marsi per l'atteso venticinquennale del Festival di Avezzano. 

Condividi
Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici Ok Informativa completa