Home Page » Documentazione » Notizie » Urban center, primo incontro tra il direttivo e il sindaco De Angelis

Notizie

Urban center, primo incontro tra il direttivo e il sindaco De Angelis

urban center
lun 11 mar, 2019

Sono stati eletti tutti all'unanimità e rappresenteranno all'interno dell'#UrbanCenter l'associazionismo della città.


Antonio Addari, Flavia De Santis, Marielisa Spocchia Serone D'Alò, Fernando Gemini, Tiziano Collacciani, insieme ai "supplenti" Stefano Di Giuseppe, Roberto Cotturone, Augusto Di Bastiano, Sonia Sorgi e Emiliano Pendenza e insieme all'assessore al Sociale, Leonardo Casciere hanno incontrato per la prima volta ufficialmente, al fianco del presidente Rocco Giancarlo Di Micco, il sindaco Gabriele De Angelis Sindaco di Avezzano.


"L'#UrbanCenter", ha detto il sindaco Gabriele De Angelis, "dovrà essere un'antenna sulla città e dovrà fungere da supporto all'amministrazione. Non avrà colore politico e sarà scevro da qualsiasi condizionamento esterno. È uno dei progetti a cui ho creduto di più, sin dall'inizio. Sono certo che un passo alla volta si riuscirà a raggiungere esempi virtuosi di questo organismo che è il raccordo di tutto l'associazionismo e del mondo del volontariato della nostra città. Esempi come Torino, Bologna ma anche tanti altri, dove oggi l'Urban Center progetta, partecipa a bandi europei. L'Urban Center si muoverà in autonomia e produrrà idee. Abbiamo piani strategici importanti su cui confrontarci, dalla riqualificazione della zona nord, alle periferie fino agli impianti sportivi". 


"Urban center è sinonimo di cittadinanza attiva", ha detto il presidente Di Micco prima di aprire la seduta al confronto del nuovo direttivo, "programmare, suggerire e sollecitare l'amministrazione sui temi pregnanti che insistono sulla città sarà il nostro obiettivo".

Condividi
Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici Ok Informativa completa