Home Page » Documentazione » Notizie » "Donne straordinarie in un albero straordinario", il dono al Comune

"Donne straordinarie in un albero straordinario", il dono al Comune

albero
gio 20 dic, 2018

Donne, coraggiose, avventurose, creative. Donne vissute in periodi storici diversi e provenienti da luoghi diversi, appartenenti a culture diverse. Donne molto differenti tra loro ma tutte unite dalla voglia di realizzare i propri sogni.

È stato donato al sindaco Gabriele De Angelis e a tutta l'amministrazione comunale, ieri pomeriggio al Castello Orsini, "Un albero di Natalestraordinario, dedicato a donne straordinarie". Ad accogliere i bambini della classe terza B, tempo pieno, della scuola primaria dell'istituto comprensivo Collodi Marini di Avezzano, è stata presente l'assessore Chiara Colucci, assessore alle Politiche scolastiche e alle Pari opportunità.

"I bambini hanno rivisitato il tradizionale albero di Natale dedicandolo alle donne che hanno superato le convenzioni per costruire un mondo migliore", il commento dell'insegnante Lucia Di Giustino, promotrice del progetto insieme a Graziella Cellone e Germana Cicolani, "Anna Franck, Malala, Frida Khalo, Coco Chanel.

E ancora, Jane Joodall e Amelia Earhart e tante altre ancora. I bambini si sono divertiti leggendo le loro meravigliose storie e hanno appreso dai valori che esse ci trasmettono il modo di affrontare la vita. Questo il dono che questi piccoli cittadini fanno all'istituzione comunale".

L'assessore Colucci ha plaudito l'iniziativa che trasmette valori genuini ai più piccoli, in quell'età in cui iniziano a formarsi le coscienze e l'attenzione ai principi.

L'albero rimarrà esposto al Castello Orsini per tutte le festività natalizie.