Home Page » Documentazione » Notizie » #Exercise2019, oggi in Comune le associazioni di categoria

#Exercise2019, oggi in Comune le associazioni di categoria

incontri exercise
ven 30 nov, 2018

Va avanti la comunicazione a tappeto, in vista dell’esercitazione in cui si testerà il piano di emergenza comunale e dove è chiamata a partecipare la popolazione, in agenda per domenica 13 gennaio 2019.

Ieri pomeriggio un gruppo di lavoro della segreteria di coordinamento insieme ai discenti del Master di II livello O.D.E.M (Prevention and Emergency Management) hanno discusso con Stefano Filauri, dirigente Asl responsabile prevenzione, comunicazione e gestione delle emergenze. Una tavola rotonda proficua in cui ci si è confrontati sui piani di intervento e di emergenza, acon lo scopo di creare un'efficace e permanente comunicazione tra Comune e Asl che persista anche dopo l’esercitazione del 13 gennaio che, come spiegato dalla segretaria generale del Comune, Manuela De Alfieri: "sarà una data speciale, in cui il senso pratico prevarrà su quello celebrativo. Prevenire per il futuro e prepararsi è meglio di ricordare. Il passato deve insegnare".

Il pomeriggio è proseguito con l’incontro con gli assessori e i consiglieri comunali. Oggi, alle 15, i referenti del progetto incontreranno i rappresentanti delle associazioni di categoria.