Home Page » Documentazione » Notizie » Il sindaco di Avezzano De Angelis è vicepresidente dell'Agir

Il sindaco di Avezzano De Angelis è vicepresidente dell'Agir

agir
gio 04 ott, 2018

"Si è riunito ufficialmente il consiglio d'amministrazione dell'Autorità per la gestione integrata dei rifiuti (Agir). Il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, è stato nominato presidente, io, sindaco di Avezzano, sono il vice presidente.

Insieme agli altri amministratori del cda abbiamo iniziato già da oggi pomeriggio a lavorare sul bando con cui verrà individuato il direttore generale. Scattano oggi i 30 giorni per convocare l'assemblea dei 305 sindaci abruzzesi. La nomina del direttore è fondamentale in quanto nella fase di avviamento dovrà dotarsi di un organigramma minimo per rendere immediatamente operativo l'Agir così da seguire le linee programmatiche stabilite nel piano industriale.

Linee programmatiche che dovranno essere condivise da cda e assemblea dei sindaci. Tutto con l'obiettivo di rendere il servizio integrato dei rifiuti migliore e con costi inferiori per i cittadini di tutta la nostra regione".

Gabriele De Angelis