Home Page » Documentazione » Notizie » Previsioni Meteorologiche dal 14 al 16 Agosto 2018

Previsioni Meteorologiche dal 14 al 16 Agosto 2018

allerta meteo 15 ago
mer 15 ago, 2018

Di seguito le previsioni meteo emesse dalla Regione Abruzzo il 14 Agosto 2018 alle ore 13:16 per il periodo dal 14 al 16 agosto.

Una perturbazione di origine atlantica ha raggiunto le regioni settentrionali e la Toscana dando avvio ad una fase di maltempo, caratterizzato da temporali localmente forti che, nel corso giornata odierna, si estenderanno al resto del Centro e parte del Meridione. Domani la perturbazione si estenderà a tutto il Meridione, assicurando un conseguente generale abbassamento delle temperature al Centro-Sud ed una intensificazione della ventilazione, mentre al Settentrione si farà strada un deciso miglioramento. Nei restanti giorni della settimana il Paese vedrà una residua instabilità, specie sulle regioni centro-meridionali.

Martedì 14 Agosto 2018
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su zone nord orientali, con quantitativi cumulati generalmente moderati; isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature:  in lieve calo,  localmente sensibile, specie nei valori massimi.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Mercoledì 15 Agosto 2018
Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati, puntualmente elevati sui settori costieri
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature:  in lieve calo,  localmente sensibile, specie nei valori massimi.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Tendenza per il 16 agosto 2018
Possibilità di precipitazioni isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati.