Home Page » Documentazione » Notizie » Digitalizzazione delle imprese turistiche, fondi dalla Camera di Commercio

Digitalizzazione delle imprese turistiche, fondi dalla Camera di Commercio

camera commercio
mar 24 lug, 2018

Nell’ambito delle iniziative volte a favorire lo sviluppo del sistema economico provinciale, la Camera di Commercio dell'Aquila intende sensibilizzare e sostenere le imprese della propria provincia nel cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitali con particolare riferimento alla copertura wi-fi delle imprese che concorrono alla formazione dell’offerta turistica e per il posizionamento strategico on line delle stesse.

Attraverso Progetto Abruzzo, un'iniziativa del sistema camerale abruzzese per la valorizzazione dei territori, tipicità, eccellenze e borghi, la Camera di Commercio dell'Aquila mira a favorire il superamento della concezione negativa post eventi sismici e meteorologici avversi. Mira inoltre alla promozione del Territorio e delle sue eccellenze in una logica trasversale che interessi tutte le attività e categorie economico-produttive.

Il progetto prevede, pertanto, la promozione dell’innovazione digitale al fine di migliorare l’attività quotidiana dell’impresa.

Il bando mira ad accrescere la competitività del sistema turistico attraverso l’erogazione di contributi per la digitalizzazione del sistema turistico, dettata dalla necessità di adeguato supporto e formazione degli operatori turistici locali, tramite la copertura wi-fi delle imprese che concorrono alla formazione dell’offerta turistica e per il posizionamento strategico online delle stesse.

Le domande dovranno pervenire, esclusivamente tramite PEC, a partire dalla data di pubblicazione del bando sul sito camerale (13 luglio 2018) entro e non oltre il 31 agosto 2018, al seguente indirizzo: cciaa.laquila@aq.legalmail.camcom.it

LEGGI QUI IL BANDO E SCARICA TUTTI I DOCUMENTI NECESSARI PER PARTECIPARE: