Home Page » Documentazione » Notizie » Co-progettazione, Casciere convoca gli operatori del Terzo settore

Co-progettazione, Casciere convoca gli operatori del Terzo settore

sala consiliare
lun 02 lug, 2018

L'assessore alle Politiche sociali, Leonardo Casciere, ha organizzato per martedì 10 luglio, alle 10, al palazzo municipale in piazza della Repubblica, un incontro con tutte le associazioni del Terzo settore.

L'obiettivo dell'assessorato è quello di coinvolgere il più possibile tutti gli operatori del Sociale, per avviare, attraverso forme di co-programmazione, una concreta diagnosi sociale mirata all'individuazione dei fabbisogni da soddisfare, dei relativi interventi, delle modalità di realizzazione degli stessi e delle risorse disponibili.

Si vuole, inoltre, sviluppare attività di co-progettazione finalizzata alla definizione e eventualmente alla realizzazione di specifici progetti condivisi ma che rispettino le singole esigenze di ciascun statuto associativo.

All'interno dell'assessorato comunale potrà essere istituita una cabina di regia i cui componenti dovranno rappresentare le rispettive associazioni.