Home Page » Documentazione » Notizie » Presentato il Palio dei Comuni- Golden Gala "Pietro Menna". L'assessore Salvatore: "L'atletica è un percorso di vita oltre che di sport"

Notizie

Presentato il Palio dei Comuni- Golden Gala "Pietro Menna". L'assessore Salvatore: "L'atletica è un percorso di vita oltre che di sport"

usa sporting club
mar 29 mag, 2018

È stato presentato oggi pomeriggio, il Palio dei Comuni- Golden Gala "Pietro Mennea" di Roma, il più grande evento di atletica leggera della stagione, che vedrà anche tanti piccoli sportivi marsicani e di altri Comuni della Provincia, battere le piste del grande Stadio Olimpico.

Ad illustrare l'evento, in agenda per giovedì 31 maggio, al fianco dell'assessore allo Sport del Comune di Avezzano, Angela Salvatore, sono intervenuti Danilo Buongiovanni e Ruslan Pesterev dell'Usa Sporting club, l'associazione sportiva dilettantistica che anche quest'anno si occupa dell'organizzazione del pullman che accompagnerà i piccoli sportivi e le loro famiglie, alla manifestazione romana.

«Il Palio dei Comuni ospita ogni anno atleti di livello internazionale e per i nostri giovani sportivi è un'occasione importante di crescita, sportiva e personale», ha introdotto Buongiovanni, responsabile del settore giovanile dell'Usa Sporting Club, «chi vuole fare l'atletica non si sceglie il tempo lo trova», ha continuato il tecnico plaudendo ai giovani atleti tesserati che si allenano quasi tutti i giorni, a volte anche di domenica, «i sacrifici che si fanno per praticare questo sport poi nella vita ripagheranno, anche nella formazione del carattere».

«Grazie al coinvolgimento che la Usa Sporting Club ha da subito creato con l'amministrazione comunale», ha detto l'assessore Salvatore, «so che per questi giovani l'atletica non è solo un percorso sportivo ma lo è anche di vita ed è un orgoglio accogliere in Comune chi si dedica con tanta passione al proprio sogno». L'assessore ha poi concluso con una celebre fase di Pietro Menna, lo storico campione imbattuto per oltre vent'anni, al quale è dedicata la manifestazione romana: «Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano. Nello sport come nella vita».

I nomi dei partecipanti:

STAFFETTA AVEZZANO (responsabili: Paolo Buongiovanni e Alessia Ippoliti): Francesco Larcinese, Walter Venditti, Valeria Buongiovanni, Chiara Piccinelli, Karola Sangiacomo, Kathelyn Marziale, Aurora Petricca, Giacomo Larcinese, Alessandro Di Marzio, Francesco Rozzi, Ilaria Aliberti, Tommaso Libetti.

STAFFETTA CAMPO DEI PINI (responsabili: Ruslan Pesterev e Alessio Salone): Cristian Venditti, Giorgia Fortuna, Francesca Perilli, Eleonora Gioia, Giulia Luciani, Riccardo Salone, Ruggero Occhiolini, Arianna Venditti.

 

usa sporting club

Condividi

Eventi correlati

Immagini correlate

Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici Ok Informativa completa