Home Page » Documentazione » Notizie » Villino Cimarosa, progetti pronti per il restauro con la Fondazione Carispaq

Villino Cimarosa, progetti pronti per il restauro con la Fondazione Carispaq

villino cimarosa
mar 19 mar, 2019

Giovedì 21 marzo, alle 12.30, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, il sindaco Gabriele De Angelis e il presidente della Fondazione Carispaq Marco Fanfani illustreranno i dettagli del restauro che interesserà il Villino Cimarosa.

La Fondazione Carispaq, che persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico del territorio della provincia dell'Aquila, intende sostenere gratuitamente le spese tecniche e i lavori di restauro conservativo e di consolidamento dell'immobile.

L'ufficio del Patrimonio del Comune da mesi sta lavorando sull'operazione tanto che sono pronti già i progetti che attendono ora l'ok della Soprintendenza dei Beni culturali.

Oltre ai tecnici comunali saranno presenti i redattori dei progetti e il segretario generale della Fondazione, David Iagnemma.