Home Page » Documentazione » Notizie » Una città palcoscenico della cultura, presentato il calendario degli eventi che accenderanno l'estate marsicana

associaz
mer 11 lug, 2018

"Produrre cultura tutto l’anno", questa è la linea seguita dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Gabriele De Angelis che stamane, con l'Assessore alla Cultura Pierluigi Di Stefano ha presentato in conferenza stampa l'ampio calendario di grandi eventi che da luglio fino a settembre accenderanno l’estate ad Avezzano, in grado di coniugare cultura, cinema, musica, teatro, serate di solidarietà, spettacolo e divertimento per tutti, anche per i più piccoli.

I luoghi più rappresentativi della città si animeranno per divenire un palcoscenico, come Parco Torlonia che ospiterà le rappresentazioni teatrali e di prosa nell'estate 2018 e che si trasformerà per l'occasione in un vero e proprio teatro all'aperto. Un calendario ricco di eventi che diventeranno contenitori di altre prestigiose kermesse, come la Settimana Marsicana e Festiv'Alba.

L'obiettivo è quello di creare un "modello Avezzano" per innestare un processo virtuoso di mobilità attiva, raggiungere un pubblico più ampio e diversificato, promuovere l'identità del territorio. Un programma artistico di assoluto livello, costruito con il coinvolgimento e la partecipazione di tutti gli operatori e le associazioni del territorio, per fare di Avezzano un polo culturale di qualità sempre maggiore e più attrattivo per la Marsica e non solo.

In allegato il Programma Eventi Estivi Avezzano 2018 che sarà a breve consultabile anche nella sezione del sito "Agenda Eventi".

Immagini correlate