La visita del Papa

giovedì 23 marzo, 5:17 pm
La visita del Papa
Home Page » Il Comune » Storia e Turismo » La storia » La visita del Papa

L’11 febbraio 1985, l’allora Vescovo dei Marsi, Mons. Biagio Vittorio Terrinoni, annunciò la visita del Papa ad Avezzano per il 19 Marzo dello stesso anno.

La visita ebbe, ed ancor oggi mantiene, un carettere storico per Avezzano e per la Marsica. Per la prima volta infatti, dalla nascita della Chiesa, un Papa visitava la nostra città.

A causa delle pessime condizioni metereologiche che imperversavano sulla Marsica, la visita fu rimandata di quattro giorni e avvenne il 24 marzo.

Nella sua giornata marsicana Giovanni Paolo II visitò il Centro di telecomunicazioni Telespazio nel Fucino, il Santuario della Madonna di Pietraquaria, ed infine Avezzano dove incontrò i fedeli in Piazza del Municipio, ed in Piazza Risorgimento. In questa Piazza di fronte ai fedeli celebrò la Santa Messa.

Stemma Comune di Avezzano

Il portale del Comune di Avezzano è un progetto realizzato da
Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework