CENTRO CULTURALE POLIVALENTE - TEATRO COMUNALE – AUDITORIUM
La sede è stata inaugurata il 13 maggio 2006 dal Sindaco Antonio FLORIS.
La capienza complessiva della struttura è di circa 800 posti.
Il palcoscenico delle dimensioni di mt. 12x12 è corredato di una corte scenica i ulteriori 150 mq.
Piattaforma orchestrale meccanizzata progettata specificatamente per applicazioni teatrali e pertanto garantisce un'elevata silenziosità di funzionamento e può essere fissata a qualsiasi altezza richiesta dalle necessità dello spettacolo.
N. 5 Tiri traslabili motorizzati a velocità variabile atti alla movimentazione e alla sospensione in quota di una barra di carico (“americana”) a cui appendere elementi scenografici corredati da n.25 tiri fissi manuali;
Impianto di diffusione sonora con caratteristiche tecniche adatte sia per il parlato che per la musica.
Impianto fonico di chiamata collegato sia con i camerini che con il Foyer;
Sono previste le seguenti sorgenti sonore:
- n. 5 microfoni dinamici ad impugnatura da installarsi su base da tavolo o da pavimento
- n. 2 microfoni piatti a condensatore da installarsi sul boccascena come rinforzo per gli spettacoli di prosa
- n. 2 radiomicrofoni ad impugnatura
- n. 2 radiomicrofoni lavalier
- audio proveniente dal video
- comuni sorgenti musicali (lettore CD, ecc.)
Il Foyer, articolato su due piani, ben si presta per l’allestimento di mostre ed è corredato dalla biglietteria e dal locale guardaroba.
La torre scenica comprende, oltre alla graticcia, n. 5 piani in cui trovano spazio camerini, cameroni, sale prova, uffici e magazzini.
La struttura è altresì dotata di locali adatti ad ospitare il bar che potrà funzionare indipendentemente dall’apertura del teatro in quanto dotato di ingressi dll’esterno indiendenti.