Comune di Avezzano

NUOVO OSPEDALE DI AVEZZANO: AVVIATE LE PROCEDURE PER LA REALIZZAZIONE DEL PRESIDIO. DI PANGRAZIO "CONSEGNATO LO STUDIO DI FATTIBILITÀ"

Città di Avezzano
giovedì 23 novembre, 12:00 pm
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie
Home Page » Documentazione » Notizie » NUOVO OSPEDALE DI AVEZZANO: AVVIATE LE PROCEDURE PER LA REALIZZAZIONE DEL PRESIDIO. DI PANGRAZIO "CONSEGNATO LO STUDIO DI FATTIBILITÀ"
Icona freccia bianca
NUOVO OSPEDALE DI AVEZZANO: AVVIATE LE PROCEDURE PER LA REALIZZAZIONE DEL PRESIDIO. DI PANGRAZIO "CONSEGNATO LO STUDIO DI FATTIBILITÀ"
24-12-2015

Un incontro tra il sindaco, Giovanni Di Pangrazio, il consigliere delegato alla sanità Nicola Pisegna Orlando e il manager della Asl Avezzano-L'Aquila-Sulmona, Giancarlo Silveri ha posto le basi solide per la realizzazione del nuovo presidio ospedaliero di Avezzano. Questa mattina, infatti, Silveri ha consegnato a Di Pangrazio lo studio di fattibilità, trasmesso anche alla Regione Abruzzo, che sancisce l'avvio delle procedure per il nuovo ospedale che sorgerà nel territorio di proprietà del Comune di Avezzano, nell'area est adiacente l'attuale nosocomio, già adeguatamente urbanizzata con infrastrutture e collegamenti appropriati alla tipologia di edilizia necessaria. Dallo studio di fattibilità emerge che la spesa complessiva in relazione ai 226 posti letto previsti, non potrà essere inferiore a circa 80.000.000 euro. Il nuovo edificio sarà moderno, sicuro e con un alto standard qualitativo di servizi adeguati alle attuali esigenze sanitarie del vasto bacino di utenza a cui fa riferimento, con caratteristiche legate alla fruibilità, all'istallazione di impiantistiche all'avanguardia, con particolare attenzione all'ambiente e all'utilizzo di fonti di energia rinnovabile.

“Una buona notizia – ha dichiarato il sindaco – un importante passo in avanti verso la creazione di una struttura sanitaria ad Avezzano che diventi il punto di riferimento di primo livello per i cittadini della Marsica e non solo. Continueremo a seguire l'iter con la massima attenzione, anche in vista delle opportunità che certamente si andranno a creare per il territorio, in sede di applicazione delle nuove normative in materia”. 

Condividi

Stemma Comune di Avezzano
 
Il portale del Comune di Avezzano è un progetto realizzato da
Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework
..
Comune di Avezzano
Centralino: +39.0863.5011
P. IVA: 00159380666 - C. F.: 81002910669
Codici per la fatturazione elettronica:
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Avezzano è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it