Comune di Avezzano

Progetto Pandora-Backstage, una opportunità per i giovani marsicani

Città di Avezzano
giovedì 21 settembre, 3:31 am
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie
Home Page » Documentazione » Notizie » Progetto Pandora-Backstage, una opportunità per i giovani marsicani
Icona freccia bianca
Progetto Pandora-Backstage, una opportunità per i giovani marsicani
11-04-2014

Il progetto prevede la formazione di figure professionali innovative per gli ambiti teatrali e dell’audiovisivo.
La domanda di partecipazione scade il 18 aprile

Il progetto Pandora-backstage è una realtà. Approvato dalla Regione Abruzzo, dotato di un milione di euro, intende formare 40 figure di alto profilo professionale che orbitano nel campo del teatro e dell’audiovisivo. Il progetto ha avuto inizio, come si legge sul profilo facebook del Sindaco Giovanni Di Pangrazio, da una virtuosa sinergia e collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Avezzano e la Fondazione dell’Università dell’Aquila. Il Comune ha partecipato attivamente alla elaborazione del progetto ed il partenariato comprende, tra gli altri soggetti, il TSA, il Teatro Marrucino ed il CODEMM.

Il progetto avrà un’elevata incidenza sul tessuto culturale marsicano, in quanto favorirà la “messa in rete” del sistema culturale locale favorendone l'interazione sia con i partner, sia con soggetti di livello nazionale ed internazionale operanti nel settore. La Marsica potrà così giovarsi della formazione specialistica di nuove figure professionali che vanno dalla scrittura creativa, alla scenografia, dalla progettazione alla realizzazione delle luci e dei suoni, dalla produzione alla recitazione.

Gioco di squadra, valorizzazione di giovani talenti locali in settori innovativi, diffusione della rete delle conoscenze sono le cifre distintive del Progetto Pandora/Backstage. Abbiamo ritenuto di doverci impegnarci su questo progetto, insieme alla Fondazione UNIVAQ, perché il territorio della Marsica vede la presenza di diverse realtà di qualità, molto attive nel mondo del teatro e dell’audiovisivo, le quali da sempre promuovono e creano cultura sul nostro territorio.

Una cosa importante per i giovani talenti marsicani desiderosi di cimentarsi con Pandora/Backstage: la domanda di iscrizione dovrà pervenire in tempi strettissimi,entro il 18 aprile. La domanda di partecipazione è rinvenibile al link del partenariato www.codemm.it. La partecipazione al progetto è gratuita ed è prevista un’indennità di tirocinio di € 600,00 più ticket pasti e rimborso spese. E' previsto il rilascio di un attesto finale di partecipazione.

Condividi

Eventi correlati

Comune di Avezzano
Data: 12-04-2016
- Sala "A.Picchi", ex ARSSA
Stemma Comune di Avezzano
 
Il portale del Comune di Avezzano è un progetto realizzato da
Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework
..
Comune di Avezzano
Centralino: +39.0863.5011
P. IVA: 00159380666 - C. F.: 81002910669
Codici per la fatturazione elettronica:
- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Avezzano è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it