giovedì 19 aprile, 5:47 pm
Home Page » Documentazione » Notizie » Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo (anno scolastico 2017/2018), riapertura termini
16-04-2018

L'assessore alle Politiche sociali, Leonardo Casciere, comunica la riapertura dei termini per la concessione del beneficio della fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo nella scuola dell’obbligo e secondaria superiore (anno scolastico 2017/2018), a favore degli studenti residenti nel territorio comunale.

Considerato il fatto che le risorse economiche disponibili consentono di accogliere altre istanze di ammissione al beneficio oltre a quelle pervenute entro il 9 marzo, viene disposta la riapertura dei termini dell'avviso, posticipandone la scadenza per venerdì 20 aprile 2018. I cittadini interessati potranno presentare istanza entro le ore 13 del 20, direttamente al Comune di Avezzano Ufficio Politiche Scolastiche, Via Vezzia n. 32/A, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, mediante la modulistica di seguito allegata.
Informazioni: 0863/501323, Vincenzina Franchi.

Possono fruire del contributo i genitori degli studenti o coloro che rappresentano i minori, residenti nel Comune di Avezzano e frequentanti la scuola dell’obbligo e secondaria superiore, appartenenti a famiglie, con l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE ) in corso di validità che risulti inferiore o pari a 15.493,71 euro.
L'importo del beneficio non potrà superare il costo della dotazione dei testi della classe frequentata, così come previsto dalla nota del MIUR prot. n. 5371 del 16.05.2017 e ai sensi del D.M. n. 781/2013 di definizione dei tetti di spesa della dotazione libraria di ciascuna classe di primo e secondo grado.

Ai fini del rimborso totale o parziale della spesa in base alla disponibilità finanziaria, le istanze vanno corredate da idonea documentazione fiscale comprovante la spesa sostenuta e riportante l’indicazione di ciascun testo acquistato con relativo prezzo unitario. Se nella documentazione fiscale non risultano indicati i suddetti elementi, l’istanza deve essere corredata dall’apposito modello (Documento di vendita) debitamente compilato dalla libreria.

Il Comune provvederà ad effettuare il controllo della veridicità di quanto autodichiarato, anche avvalendosi della collaborazione di organi esterni alla struttura di riferimento.

MODULI DA SCARICARE:

Data: 21-03-2017
- Istituto di Istruzione Superiore "A. Serpieri"