Nuovo comitato di quartiere nella frazione di Antrosano

domenica 20 maggio, 12:23 pm
Home Page » Documentazione » Notizie » Nuovo comitato di quartiere nella frazione di Antrosano
Nuovo comitato di quartiere nella frazione di Antrosano
05-02-2018

Si è svolto questa sera in Comune l'incontro tra il Sindaco Gabriele De Angelis e il Presidente del neo costituito comitato di quartiere della frazione di Antrosano, Giuseppe Ruscitti.

La scelta del direttivo e l’elezione del Presidente si sono infatti svolte domenica 4 febbraio con la partecipazione di un centinaio di persone riunite nei locali della parrocchia, su iniziativa dell'assessore Guido Gatti e del consigliere Pierluigi Di Stefano. La riqualificazione del borgo, mitigare il rischio idrogeologico di via Domenico Capoccetti e installare un guard rail sulla strada che fiancheggia il parco giochi: sono queste alcune delle priorità che si è fissato il neo comitato.

"Consigliere e assessore si sono messi a lavoro già dai primi di gennaio", ha introdotto Ruscitti durante l’incontro in Comune, dove ha presentato una parte direttivo al sindaco Gabriele De Angelis, "in pochi giorni abbiamo organizzato una tabella di marcia per lavorare affinché la nostra frazione, che rappresenta uno degli ingressi alla città, abbia attenzione dall'amministrazione comunale. La risposta è arrivata in pochissimo tempo, tanto che già questa mattina, il vice sindaco Emilio Cipollone, insieme ai tecnici degli uffici hanno eseguito un sopralluogo".

"Il comitato", hanno spiegato Gatti e Di Stefano, "sarà l'interfaccia tra la frazione e l'amministrazione comunale. Si farà carico di promuovere le attività culturali e sportive, tanto che i suoi componenti sono già entrati come parte attiva nell'organizzazione dell'Urban Center Avezzano, ma anche di riportare al Sindaco e alla giunta le problematiche della comunità". I nomi del direttivo: Ennio Tiburzi, Simona Capoccetti (presenti all'incontro), Antonio Pavone e Mario Iucci.

antrosano