Comune di Avezzano

Presentato il Piano di gestione del verde pubblico, il sindaco De Angelis: "Dal 2015 il Comune lavorava senza bando pubblico"

Città di Avezzano
domenica 20 maggio, 12:23 pm
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie
Home Page » Documentazione » Notizie » Presentato il Piano di gestione del verde pubblico, il sindaco De Angelis: "Dal 2015 il Comune lavorava senza bando pubblico"
Icona freccia bianca
Presentato il Piano di gestione del verde pubblico, il sindaco De Angelis: "Dal 2015 il Comune lavorava senza bando pubblico"
02-02-2018

È stato presentato questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, il piano di gestione del verde pubblico, realizzato dall'ufficio Ambiente, con la guida dell'assessorato guidato da Crescenzo Presutti.

Sarà pubblicato nei prossimi giorni, sul sito istituzionale del Comune di Avezzano, il bando di gara per alcuni interventi che interesseranno alcune zone della città e delle frazioni.

All'evento hanno presenziato i rappresentanti delle associazioni ambientaliste del territorio e hanno partecipato gli alunni della quinta A dell'istituto Collodi Marini, accompagnati dalle insegnanti Antonietta D'Andrea e Sandra Marcanio, che hanno partecipato già a campagne di sensibilizzazione sui temi ambientali.

Presente, inoltre, Paola Angeloni, la dirigente scolastica del Serpieri, l'istituto agrario con cui l'assessorato all'Ambiente avvierà una fattiva collaborazione in più progetti, insieme con gli studenti del quarto dell'istituto professionale dell'Agricoltura, accompagnati dal professore Marco Fattoretti.

Fattoretti, agronomo forestale, si è reso disponibile a illustrare i principi per cui sono stati eliminati alcuni alberi di piazza Torlonia, malati e pericolosi ormai da diversi anni per via di potature errate eseguite in passato.

Il dirigente del settore Ambiente, Massimo De Santis, insieme ai funzionari che lavorano negli uffici, hanno illustrato il nuovo piano di gestione del verde pubblico che vedrà impegnati, spalmati su tre anni, 2.600.000 euro, già previsti nel bilancio del 2008, del 2019 e del 2020.

Un progetto su cui, in totale, il settore prevede un investimento necessario di circa 3milioni e 700mila euro.

«Nel 2015 è scaduto il contratto per la gestione del verde pubblico della città», ha introdotto il sindaco Gabriele De Angelis, «in pochi mesi l'assessore Presutti, avvalendosi delle competenze degli uffici, è riuscito a portare a termine un bando di gara pubblico, che segue a quello che ieri si è concluso con l'affidamento dei lavori per la riqualificazione di piazza Torlonia». «Risultati importanti che ci rendono orgogliosi», conclude l'assessore, «che cambieranno la vivibilità di punti frequentati e amati dagli avezzanesi per il tempo libero».

verde pubblico

verde pubblico conf

In allegato il piano elaborato dal settore Ambiente:

 

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

foto
16-05-2018
- È stato presentato questa mattina in Comune, il Concorso #AvezzanoInFiore dedicato ai cittadini ....
avezzano in fiore
14-05-2018
- Valorizzare e promuovere il decoro floreale della città realizzato dai cittadini: perché ....

Eventi correlati

Comune di Avezzano
Data: 21-11-2016
- Scuola Media "Collodi - Marini"

Immagini correlate

Cunicoli Emissario di Claudio
Parco del Salviano
Cunicoli di Claudio
Fontana - Piazza Torlonia
..
Comune di Avezzano
Centralino: +39.0863.5011
P. IVA: 00159380666 - C. F.: 81002910669
Codici per la fatturazione elettronica:
- Inizio della pagina -
Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici Ok Informativa completa
Il progetto Comune di Avezzano è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it