Comune di Avezzano

Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo (anno scolastico 2017/2018), come fare per usufruire del beneficio

Città di Avezzano
lunedì 21 maggio, 10:59 am
Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Notizie
Home Page » Documentazione » Notizie » Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo (anno scolastico 2017/2018), come fare per usufruire del beneficio
Icona freccia bianca
Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo (anno scolastico 2017/2018), come fare per usufruire del beneficio
26-01-2018

L’amministrazione comunale di Avezzano, ai sensi dell'art. 27 della L. 448/98, del D.P.C.M. 320/99 come modificato ed integrato dai successivi D.P.C.M. 226/2000 e 211/2006 pubblica l'avviso riguardante la concessione del beneficio della fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo nella scuola dell’obbligo e secondaria superiore (anno scolastico 2017/2018), a favore degli studenti residenti nel territorio comunale.

Possono fruire del contributo i genitori degli studenti o coloro che rappresentano i minori, residenti nel Comune di Avezzano e frequentanti la scuola dell’obbligo e secondaria superiore, appartenenti a famiglie, con l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE ) in corso di validità che risulti inferiore o pari a 15.493,71 euro.


Le domande di ammissione al contributo, redatte su apposita modulistica, dovranno essere presentate, entro il termine perentorio di venerdì 09 marzo 2018 nelle segreterie delle scuole di appartenenza. Farà fede in qualsiasi caso il timbro di ricezione della scuola.

Le domande, compilate correttamente, una per ciascun alunno frequentante, dovranno essere fatte pervenire a cura delle scuole, all’Ufficio Politiche Scolastiche del Comune, in via Vezzia, entro venerdì 30 marzo 2018.


L'importo del beneficio non potrà superare il costo della dotazione dei testi della classe frequentata, così come previsto dalla nota del MIUR prot. n. 5371 del 16.05.2017 e ai sensi del D.M. n. 781/2013 di definizione dei tetti di spesa della dotazione libraria di ciascuna classe di primo e secondo grado.


Ai fini del rimborso totale o parziale della spesa in base alla disponibilità finanziaria, le istanze vanno corredate da idonea documentazione fiscale comprovante la spesa sostenuta e riportante l’indicazione di ciascun testo acquistato con relativo prezzo unitario. Se nella documentazione fiscale non risultano indicati i suddetti elementi, l’istanza deve essere corredata dall’apposito modello (Documento di vendita) debitamente compilato dalla libreria.

Il Comune provvederà ad effettuare il controllo della veridicità di quanto autodichiarato, anche avvalendosi della collaborazione di organi esterni alla
struttura di riferimento.

Ulteriori informazioni relative ai contributi per libri di testo possono essere richieste
al Comune di Avezzano Ufficio Politiche Scolastiche, Via Vezzia n. 32/A
(0863/501323 - 0863/501377– Sig.ra Franchi – Sig.ra Ria).

La modulistica per la domanda può essere ritirata direttamente nelle scuole oppure scaricata dalla seguente cartella allegata:

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

pegaso locandina
18-05-2018
- Grazie alla convenzione stipulata tra il Comune di Avezzano e l’Università Telematica Pegaso, ....

Eventi correlati

Comune di Avezzano
Data: 21-03-2017
- Istituto di Istruzione Superiore "A. Serpieri"

Immagini correlate

Biblioteca
..
Comune di Avezzano
Centralino: +39.0863.5011
P. IVA: 00159380666 - C. F.: 81002910669
Codici per la fatturazione elettronica:
- Inizio della pagina -
Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici Ok Informativa completa
Il progetto Comune di Avezzano è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it