Calcio a 5, la squadra femminile Orione Avezzano punta alla serie A

martedì 16 gennaio, 6:44 pm
Home Page » Documentazione » Notizie » Calcio a 5, la squadra femminile Orione Avezzano punta alla serie A
Calcio a 5, la squadra femminile Orione Avezzano punta alla serie A
12-01-2018

È stata ricevuta in Comune dall'assessore allo Sport, Kathia Alfonsi, la squadra femminile dell'Orione Avezzano, che si è aggiudicata la Coppa Italia Regionale di calcio a 5, battendo la Centrostorico Montesilvano con uno schiacciante due a zero.

L'assessore Alfonsi, come amministratore donna, si è detta onorata di poter encomiare le ragazze marsicane, che portano il nome della città nelle cronache sportive di rilevanza regionale e ben presto, si spera, nazionale.

Il prossimo 14 febbraio le calciatrici del mister Marco Occhiuzzi affronteranno la Pro Megara, squadra vincitrice della Coppa Italia Regionale in Sicilia.

Ad illustrare la storia della squadra di calcio, formata ormai nel lontano 2000, è stato Cristian Carpineta, dirigente della società e consigliere comunale. Il capitano Valeria Russo ha ringraziato le compagne di squadra per il grande senso di amicizia e condivisione che le accomuna da sempre.

Occhiuzzi, accompagnato dal vice ,Claudio Di Biase,​ ha ribadito l'importanza che può avere riportare a casa un risultato che potrebbe far arrivare le atlete direttamente in serie A, sia per la città di Avezzano in generale, sia per l'amministrazione comunale.

Carpineta ha ringraziato l'assessore Alfonsi e l'amministrazione comunale in generale per aver messo a disposizione gli impianti sportivi dove le ragazze si allenano.

Ha partecipato al saluto anche l'assessore Felicia Mazzocchi.

calcioa5

Data: 18-04-2017
- Piscina Comunale
Data: 03-12-2016