mercoledì 17 gennaio, 1:43 pm
Home Page » Documentazione » Notizie » Il sindaco De Angelis nel reparto di pediatria: "Entro la fine della consiliatura la cantierizzazione del nuovo ospedale"
19-12-2017

"Una stretta di mano davanti ai bambini, che sancisce una promessa ben precisa, e che fatta davanti a questi piccoli pazienti ha un valore ancora più grande e importante". Così il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, ha preso impegno con il manager Rinaldo Tordera, per la costruzione del nuovo ospedale in tempi quanto più brevi possibile.

"Per quanto riguarda la parte dell'amministrazione comunale abbiamo già seguito tutte le procedure per l'insediamento della nuova struttura", ha proseguito il sindaco De Angelis, davanti ai bimbi ospiti del reparto di Pediatria dell'ospedale di Avezzano e ai loro genitori, "ora dobbiamo fare in modo che la Asl e la Regione velocizzino l'iter procedurale. Entro la fine della consiliatura confido nella cantierizzazione".

Un pomeriggio pieno di sorrisi e di emozioni quello trascorso nel reparto a guida del primario Maurizio Mantovanelli, che ha accolto i visitatori e i rappresentanti delle tante associazioni del territorio che si sono mosse per regalare ai bimbi una parentesi fatta di letture, musiche e canti.

L'evento "In...Canto di Natale" ha animato il reparto con le voci bianche del coro dell'Istituto Sacro Cuore di Avezzano, diretto da Gianni Campomizzi, le letture creative con Fernanda Mancini e Alessia Bove e l'arrivo di Babbo Natale, con il divertentissimo Paolo Marrone della protezione civile di Avezzano.

L'iniziativa è stata promossa dalla Fondazione Giano pediatric connect, dall'associazione Arcobaleno scuola in ospedale, dalla Asl e dal Comune di Avezzano.

Presenti anche i rappresentanti dei molti parners dell'iniziativa, come: l'Associazione Niki Aprile Gatti onlus, Help senza Confini, Pro loco, Protezione civile, Istituto Sacro Cuore di Avezzano, pasticceria Il Bignè, il negozio di giocattoli Primi sogni, l'Associazione italiana Celiachia Abruzzo, l'Associazione I Girasoli, la commissione delle Pari opportunità di Sante Marie, il Tribunale per la difesa dei diritti del malato, il Lion's, il Rotary e tanti altri "Amici della Pediatria".

Per l'amministrazione comunale presenti oltre al sindaco, il consigliere Alberto Lamorgese anche vicepresidente della Provincia, il vicesindaco Emilio Cipollone, i consiglieri comunali Mauro Di Benedetto e Donato Aratari e l'assessore alle Politiche sociali Angela Salvatore.

stretta di mano tra sindaco e tordera

Stemma Comune di Avezzano

Il portale del Comune di Avezzano è un progetto realizzato da
Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework