mercoledì 13 dicembre, 11:51 pm
Home Page » Documentazione » Notizie » Discariche abusive, bonificata via Peschio Vitale. L'assessore Presutti: "Oltre 100 luoghi a rischio, potenzieremo i controlli"
06-12-2017

Sono stati raccolti 18 quintali di immondizia indifferenziata gettata in natura, lasciata in quella che è riconosciuta come una delle tante discariche abusive della città. Si tratta di via Peschio Vitale, non lontano da via Del Pioppo. A darne notizia è l'assessore all'Ambiente Crescenzo Presutti, che ha dato disposizione anche di ripulire la scarpata che si trova di fronte al cimitero di San Pelino, dove aveva fatto un sopralluogo qualche settimana fa.

"Abbiamo redatto una mappa delle discariche abusive della città", dice l'assessore Presutti, "sono più di cento i punti a rischio. Da mesi ci stiamo impegnando per ripulire e bonificare i luoghi. Ormai non si contano più i quintali di immondizia indifferenziata raccolta. Siamo pronti a partire con controlli incrociati tra i censiti dalla società che gestisce il servizio dei rifiuti e quelli degli uffici comunali. Controlli e installazione fototrappole sono necessarie. Siamo a lavoro. Intanto chiedo ai cittadini massimo senso di responsabilità"

Data: 22-10-2016
- Sala Consiliare Comune di Avezzano
Logo Comune